> > Lo sfogo di Morgan: "Umiliante vedere un artista in mezzo alla strada"

Lo sfogo di Morgan: "Umiliante vedere un artista in mezzo alla strada"

Morgan

Morgan si sfoga su Facebook per il palco allestito ad Avellino: "E' umiliante e non è di mio gradimento. I soldi li darò in beneficenza"

E’ stato eseguito lo sfratto di Marco Castoldi, alias Morgan, costretto a lasciare la sua abitazione pignorata. “Sono venuti a portare fuori con la forza persone che non vogliono lasciare la loro abitazione”, ha urlato il cantante ai pubblici ufficiali incaricati all’esecuzione del provvedimento. “Se capitasse a vostro padre o vostro figlio non avreste questa faccia”, ha detto ancora tra rabbia e dolore. “Questa è la legge ma non è giustizia, la giustizia è un’altra cosa”, ha aggiunto.

La denuncia parte dall’ex moglie Asia Argento. Lo sfratto, emesso dal Tribunale di Monza, è conseguenza delle richieste di risarcimento alla luce del mancato pagamento degli alimenti alla figlia avuta con la figlia del famoso regista. Morgan non ha risparmiato neppure i colleghi: “Da Vasco a Ligabue, a Jovanotti, non sono amici. Hanno come priorità il loro disco”. Il cantante ha detto di aver trascorso l’ultima notte sotto il tetto della sua casa scrivendo due canzoni, una dal titolo “la casa”, della quale ha intonato alcune strofe di fronte ai giornalisti presenti al momento dello sfratto.

A poche ore dalla sua esibizione, è tornato a sfogarsi con un lungo post su Facebook.

Morgan su Facebook

“Io non voglio suonare con questa scenografia offensiva a tre giorni da uno sfratto”. Comincia così lo sfogo di Morgan sul suo profilo Facebook, accompagnando il lungo post con una fotografia che mostra il palco su cui dovrà esibirsi, posizionato in una strada di Avellino.

“Chiunque abbia pensato di fare questo è una persona che mi vuole umiliare. Io trovo umiliante vedere un grande artista buttato in mezzo a una strada che suona per 5.000 euro con cui a stento riuscirei a pagare le spese di viaggio, perché in questo momento sono sulle prime pagine di tutti i giornali. Il mercato ne dovrebbe tenere conto”. Ma ribadisce: “Invece mi pagano come un principiante“. Sulla scenografia ha aggiunto: “Non solo non è di mio gradimento, ma è di cattivo gusto“. “Non sto parlando della città di Avellino, ma di una strada qualsiasi dietro il palco, anche se fosse stata l’Appia Antica”, ha proseguito.

E ancora: “Sapete cosa vi dico: ho talmente rispetto delle persone, anche se fossero 3 soltanto che sono venute per vedere il concerto e magari sono già lì, che io canterò in quella merda di contesto e questi soldi verranno devoluti a delle famiglie senza tetto“. Quindi ha concluso puntualizzando: “Voglio avere la garanzia che questo avvenga e scusate se vi chiedo di darglieli tutti e di non mettere fuori le vostre spese. Questi 5000 euro devo essere tutti dati ai senza tetto o all’associazione della zona. Lo so che non è molto ma è il mio contributo e non sarà il primo”.

Morgan