> > La prima impressione di Camilla Parker Bowles su Lady Diana

La prima impressione di Camilla Parker Bowles su Lady Diana

Lady Diana

Dopo la notizia del tradimento, Lady Diana ha soprannominato Camilla "Rottweiler". Ma anche la Parker Bowles pare non avesse un buon giudizio su Diana

Era il 29 luglio 1981, Diana Spencer, poco più che ventenne camminava lungo la navata della St Paul Cathedral. Ad aspettarla all’altare, il principe Charles Philip Arthur George, erede al trono della Gran Bretagna. I due si erano fidanzati ufficialmente il 24 febbraio dello stesso anno. Fu il primo royal wedding in mondovisione, il matrimonio più importante del secolo. 750 milioni i telespettatori in mondovisione e 600 mila i sudditi accorsi nelle strade della capitale britannica. Ancora nessuno forse poteva presagire la tragica fine. Tra alti e bassi, il matrimonio durerà poco più di 10 anni, concludendosi con una richiesta di divorzio, formalizzata nel 1992, e una serie di scandali riguardanti la famiglia reale in inglese. Un vero incubo per la regina Elisabetta.

Il principe Carlo sembrava un vero principe azzurro. Ma il suo cuore non batteva per Lady Diana. Dopo la scoperta del tradimento, la Spencer soprannominò Camilla Parker Bowles ”Rottweiler”. Ma anche Camilla pare non vedessi di buon occhio Diana.

La prima impressione su Lady Diana

A quanto pare neanche anche Bowles utilizzava il soprannome poco lusinghiero di ”mucca pazza” riferendosi alla consorte del suo amato Carlo. Un nomignolo che Camilla cominciò ad utilizzare dopo che Diana rese pubblico il suo tradimento. Per nulla positiva la prima impressione che Camilla ebbe di Lady D.

L’ex editore di Vanity Fair, Tina Brown, racconta che Camilla ha definito Lady Diana Spencer “la piccola ragazza Spencer timida”.