> > Shopper personalizzate: uno strumento di marketing sempre più utilizzato

Shopper personalizzate: uno strumento di marketing sempre più utilizzato

-

Sempre più aziende utilizzano le shopper personalizzate e ti permettono di personalizzarle a tuo piacimento: vediamo come.

Sempre più aziende ormai, utilizzano le shopper personalizzate per pubblicizzare il proprio marchio. L’esigenza dell’utilizzo delle shopper nasce anche dalla volontà di ridurre il consumo di plastica e di preservare l’ambiente. Infatti, la produzione di tali borse è incrementata di gran lunga da quando l’opinione comune è stata sensibilizzata al grave inquinamento ambientale dovuto alla plastica.

Essendo le shopper riutilizzabili, ecologiche ed economiche, rispetto al dover acquistare le buste di plastica o biodegradabili di volta in volta al supermercato, sempre più persone le preferiscono.

L’ampia diffusione di tali borse, pertanto, ha indotto le aziende ad utilizzarle come strumento di marketing. Esse rappresentano un veicolo pubblicitario utile sia all’azienda che al cliente. È possibile, infatti, realizzare shopper personalizzate su Archoshopper.it, stampandovi il proprio logo pubblicitario.

L’azienda di ArcoShopper, in soli 7 giorni, spedirà la shopper accuratamente personalizzata. La realizzazione della stampa è di gran qualità e inoltre durante la scelta della personalizzazione si è affiancati da un team di professionisti, pronti a indicare le opzioni più adatte in base al proprio obiettivo, per non lasciare nulla al caso.

La shopper è personalizzabile al 100%: infatti, si può scegliere il materiale, la forma, il colore, la forma del manico e la chiusura della busta, oltre, naturalmente, al logo da stamparvi.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali, è preferibile optare per quelli più ecologici, resistenti e duraturi in modo tale da garantirne la riutilizzabilità e preservare l’ambiente. Esistono shopper in carta, TNT, cotone e nylon.

L’etichetta di chiusura della busta può essere personalizzabile: è possibile, infatti, inserirvi il logo e l’indirizzo dell’azienda da pubblicizzare, i recapiti telefonici o uno slogan.

Le shopper sono disponibili in svariate forme e dimensioni, perciò è importante saper scegliere la più adatta alle proprie esigenze. È bene sottolineare, inoltre, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. La somma richiesta per investire nella produzione di tali borse è davvero minima rispetto all’elevato guadagno che si può ricevere grazie alla loro pubblicità.

Durante la creazione della borsa, bisogna curare minuziosamente tutti i dettagli e affidarsi a grafici esperti affinché la riproduzione del marchio sulla shopper sia più evidente e intrigante possibile. Il logo deve avere la capacità di attrarre chiunque lo veda. Per una pubblicità efficace esso deve rimanere impresso nella mente dell’osservatore. Deve colpire e sedurre il cliente. Le shopper sono, infatti, il biglietto da visita dell’azienda che sponsorizzano. Più sono curate nei minimi dettagli e di buona qualità, più vantaggi porteranno all’azienda.

Bisogna stare attenti alla qualità del file del logo. È consigliabile l’utilizzo di un logo “vettoriale”, in modo tale che non sgrani. Deve essere facilmente leggibile, per cui, bisogna utilizzare pochi colori che non stonino tra loro. Per avere un effetto migliore, bisogna creare un logo che abbia un forte impatto sul cliente, utilizzando ad esempio i colori complementari. La scelta dei colori, inoltre, deve avvenire tenendo conto della tipologia di clienti che si vuole raggiungere.

Le shopper personalizzate possono essere utilizzate come packaging di ottima qualità ma non solo. Esse, infatti, possono essere distribuite a fiere o eventi, insieme ai gadget offerti o al programma dell’evento stesso.

Spesso, andando a fare la spesa, può capitare che la busta di plastica o biodegradabile si rompa a causa del peso eccessivo. La shopper, invece, è preferita dal cliente, in quanto risulta più comoda sia da trasportare, sia perché più resistente e anti-rottura.

Utilizzare la shopper come strumento di marketing è una mossa intelligente. Non hanno un impatto negativo sull’ambiente e il cliente sarà soddisfatto per aver ricevuto un qualcosa di utile e riutilizzabile per lungo tempo e andrà in giro con la shopper in spalla, garantendo all’azienda visibilità per il proprio marchio.