> > Diletta Leotta co-conduttrice del Festival di Sanremo 2020? Le novità

Diletta Leotta co-conduttrice del Festival di Sanremo 2020? Le novità

diletta leotta

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2020? Tutte le novità che riguardano anche Diletta Leotta

Diletta Leotta potrebbe presto ritornare sull’ambito palco dell’Ariston dopo la sua apparizione del 2017. Dall’ultima edizione della kermesse canora condotta da Carlo Conti, la conduttrice Sky potrebbe ora dunque ottenere addirittura un ruolo di primo piano, ossia quello di co-conduttrice. Stando a recenti voci di corridoio, affrontate anche dal settimanale Oggi, la giovane presentatrice sarebbe una presenza gradita sia per i vertici Rai sia per il nuovo conduttore della gara di canto, ovvero Amadeus.

A dire la realtà, la conferma di Amadeus come presentatore di Sanremo 2020 non è ancora stata data in maniera ufficiale. Sembra tuttavia certa la sua presenza, anche se qualche giorno fa si era parlato di una possibile partecipazione dell’altrettanto bravo Alessandro Cattelan. Per quanto riguarda il Dopofestival, invece, restano posizione privilegiata le candidature di Stefano De Martino e Belen Rodriguez. I due sono del resto già stati confermati da Rai 2 per la conduzione de La notte della Taranta e del Festival di Castrocaro. Un passaggio su Rai 1 non sembra dunque così improbabile…

Diletta Leotta, periodo di successo

Dopo l’abbandono di Sky, la carriera di Diletta Leotta sembra aver preso letteralmente il volo. La 27enne originaria di Catania è diventata dapprima il volto ufficiale di DAZN. Poi ha brillantemente condotto Miss Italia nel 2018 e Il contadino cerca moglie sempre su Sky, divenendo infine la speaker di Radio 105. Il suo è senza dubbio un percorso impegnativo, nonostante la giovane età. Riuscirà la bella e brava Diletta a sbaragliare la concorrenza anche a Sanremo?