> > Flavio Insinna riconfermato alla guida de L'Eredità? La Rai ha deciso

Flavio Insinna riconfermato alla guida de L'Eredità? La Rai ha deciso

Flavio Insinna L'Eredità

La scelta di chiamare Flavio Insinna a guidare L'Eredità dopo la morte di Fabrizio Frizzi non è stata semplice. Ora non ci sono più dubbi.

Fino a settembre 2019 il pre serale di Rai Uno sarà allietato da Reazione a Catena, anche se i telespettatori aspettano la nuova stagione de L’Eredità. La Rai stavolta non sembra aver avuto dubbi sulla scelta del conduttore poiché è stato confermato Flavio Insinna.

La scelta dopo la morte di Fabrizio Frizzi

“Sarebbe stato diverso se Fabrizio fosse andato sulla luna, o a presentare Sanremo, o in qualunque altra rete a condurre un nuovo programma. Mi avrebbe detto ‘Flavio, occupatene tu’. Ma così, purtroppo, non è stato” ammetteva nel 2018 Insinna, chiamato per la prima volta alla conduzione de L’Eredità dopo la morte del conduttore.

Non senza polemiche, visti i fuorionda di Affari Tuoi trasmessi da Striscia la notizia. A Vanity Fair Flavio Insinna confessava di non essersi ancora “perdonato” per le uscite poco eleganti contro alcuni concorrenti, tanto da aggiungere: “Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare. Se non ho trovato la serenità io stesso per primo non capisco perché debbano trovarla gli altri rispetto a quello che ho fatto”.

Flavio Insinna riconfermato

Riserve che sembrano ormai essersi definitivamente sciolte. Il conduttore ha presentato lo storico quiz di Rai Uno in punta di piedi, conquistando così l’affetto del pubblico. Ecco perché da viale Mazzini non ci sono stati dubbi. Anche nella stagione televisiva 2019-2020 Falvio Insinna sarà alla guida de L’Eredità, confermando il fatto che il passaggio di testimone non è stato solo obbligato ma strategico.

La presenza di Fabrizio Frizzi è però ancora molto forte nel cuore del presentatore, tanto che lo ha ricordato anche nel corso della 20esima edizione di Una Voce per Padre Pio, la manifestazione canora trasmessa in prima serata venerdì 5 luglio su Rai Uno.