> > Rai, nuovi palinsesti 2019-2020: tante novità, la Clerici assente

Rai, nuovi palinsesti 2019-2020: tante novità, la Clerici assente

clerici rai

Nessun programma per Antonella Clerici nel nuovo palinsesto Rai per la stagione autunno inverno 2019-2020

Martedì 9 luglio 2019 è il giorno di presentazione dei palinsesti Rai per le stagioni autunno inverno 2019-2020. L’evento ha sede negli spazi dell’ex fiera di Milano, a Portello. Sono tante e inaspettate le novità in programma per ogni canale della storica e italianissima emittente. Attesissima era invece questa giornata che per questo 2019 ha rinunciato alla doppia presentazione Milano-Roma. Sotto ai riflettori, in particolare, Antonella Clerici assente in palinsesto, Fiorello e Lorella Cuccarini.

Clerici assente, nuove conduzioni

Le voci di corridoio lo dicevano che per la Cuccarini ci sarebbe stato un grande ritorno in Rai. E in effetti la vedremo impegnata nel programma La Vita in Diretta insieme ad Alberto Matano. Una nuova coppia che andrà a sostituire Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Attesissimo il ritorno del comico siciliano Fiorello che punta al digitale: a partire dal 4 novembre 2019, Fiorello condurrà uno show a più puntate i cui contenuti -spera- potranno essere condivisi sulle varie piattaforme social. Il comico intende intitolare il suo format “Viva la Rai” -un vero inno alla rete generalista. Buio pesto per Antonella Clerici.. L’ex conduttrice de La Prova del cuoco questa volta non avrà programmi. O almeno per la prossima stagione autunno inverno 2019-2020.

Il direttore di rete Teresa De Santis -riguardo alla Clerici- ha infatti affermato: “Antonella è una figura storica della RAI, ha sempre accettato sperimentazioni che non hanno portato sempre un risultato. Abbiamo allora ragionato su cose sa fare nella seconda parte dell’anno, ma dobbiamo capire. In questo lavoro di ricostruzione e ricerca con le teche, si innesta anche Antonella con un nuovo programma da collocare in primavera”. Non ci resta quindi che aspettare.