> > Sossio Aruta: "Tra me e Ursula nessuna crisi. Voglio fare il Gf Vip"

Sossio Aruta: "Tra me e Ursula nessuna crisi. Voglio fare il Gf Vip"

uomini e donne

Sossio Aruta ci racconta del suo rapporto con Ursula e del suo futuro: Grande Fratello Vip in arrivo?

Sossio Aruta risponde alle indiscrezioni sulla presunta crisi di coppia ipotizzata dai quotidiani. Nell’intervista rilasciata alla nostra redazione ci svela il significato della misteriosa lettera indirizzata alla compagna Ursula Bennardo.

Il rapporto con Ursula

Innanzitutto vorremmo chiederti, come sta Ursula?

Sta benissimo, la gravidanza va bene, mancano solo tre mesi all’arrivo di Bianca. Va tutto assolutamente alla grande.

Nei giorni scorsi le hai scritto una lettera. Ci puoi spiegare il motivo?

In realtà è stata una risposta alla sue parole. -in una lettera a Dipiù TV l’ex dama di Uomini e Donne scriveva “Mi hai cercata di meno, come se la mia pancia di donna incinta ti creasse timori, come se ti impaurisse il fatto di potermi stringere forte durante i nostri incontri” – Ma chiaramente non è così. Alcune cose che lei ha scritto non corrispondono esattamente alla realtà. Credo che comunque sia un problema comune a tutte le donne in gravidanza che vedendo il proprio corpo diverso pensano che il loro uomo non le guardi più come faceva prima. Si tratta di paranoie, è solo una questione mentale.

Molti giornalisti hanno scritto: è crisi tra Sossio e Ursula, la rottura è vicina. Sono quindi falsità?

Si sono falsità. Hanno preso spunto da questa intervista e ne hanno frainteso il contenuto, o per meglio dire lo hanno travisato proprio per mettere in giro la notizia di una crisi tra noi due.

Come hai capito che Ursula era la donna giusta per creare una famiglia?

Non è stato semplice, c’è voluto del tempo. Dopo 4 anni a Uomini e Donne è stata quella che più di tutte ha mostrato interesse verso di me. Non mi sono mai preoccupato dei miei di sentimenti, perché li conosco, mi preoccupava il riuscire a trovare una persona in grado di dimostrare l’interesse che provava per me. In 4 anni rispetto a tutte le esperienze che ho fatto a Uomini e Donne è stata l’unica ad essere in grado di dimostrarmi qualcosa di importante.

La bambina in arrivo

Come mai avete scelto il nome Bianca?

Il nome Bianca è quello di mia madre. Ho voluto farla felice, anche perché la mia è una famiglia di soli maschi, io ho solo una nipotina. Bianca sarà per lei la seconda nipote femmina.

Il futuro

Nella lettera che hai scritto a Ursula hai detto “Mi ritrovo a 50 anni a dovermi reinventare”. Cosa stai facendo attualmente?

Attualmente sono alla ricerca di un occupazione nel mondo del calcio. Ho avuto contatti con alcune persone per poter intraprendere la carriera da allenatore del settore giovanile ed ho avuto anche una nuova richiesta per tornare a giocare. Sto valutando quindi cosa mi sia conveniente fare, sperando anche di trovare un accordo monetario tra le parti che sia favorevole. Prima o poi mi piacerebbe anche far parte di qualche reality, intraprendere questa avventura.

Quest’autunno inizierà la nuova edizione del GF VIP, parteciperai?

Sicuramente mi presenterò ai provini, è un’esperienza che mi piacerebbe fare e spero che possa accadere.

Uomini e Donne

Un’altra domanda. Sei rimasto in buoni rapporti con qualcuno dei protagonisti dell’edizione di Uomini e Donne a cui hai partecipato?

Si sono in ottimi rapporti con Ernesto e Giorgio. Non con tutti chiaramente, perché non si può andare d’accordo con tutti.

Durante la trasmissione ti sei spesso scontrato con Gianni Sperti. Cosa ci dici del vostro rapporto?

Con Gianni ci sono stati alti e bassi. Credo che questo però sia normale per il ruolo di opinionista che ricopre. In ogni modo nel momento in cui poi ho lasciato il programma abbiamo fatto pace, possiamo dire.

Il post di Ursula

Nelle scorse settimane Ursula ha creato polemiche per un post su Instagram in cui scriveva “non accetto i bisex, li vedo solo come perversione”. La frase aveva creato scalpore anche tra i personaggi dello spettacolo. Cosa pensi a riguardo?

Io sinceramente sono del parere che ognuno nella propria vita possa fare ciò che gli pare, chiaramente senza dare fastidio al prossimo. Siamo nel 2020 e penso che ormai bisognerebbe essere abbastanza intelligenti da capire che non tutti siamo uguali e che non si dovrebbero mai discriminare le persone in base al loro orientamento sessuale. Nessuno ha il potere di giudicare l’altro. Bisognerebbe imparare a guardare nei muri della propria casa piuttosto. La stessa cosa vale per il razzismo, argomento che conosco bene facendo il calciatore. Ho seguito comunque la polemica sotto al post. Ormai i social fanno da padrone ed è facile che con una sola risposta si crei una catena, soprattutto se è un personaggio pubblico ad esporsi.