> > Fiorello torna in Rai dopo otto anni: “Chi me l'ha fatto fare?"

Fiorello torna in Rai dopo otto anni: “Chi me l'ha fatto fare?"

fiorello

Dopo quasi un decennio Fiorello torna in Rai alla conduzione di un nuovo programma: ecco di cosa si tratta

La notizia è di quelle grosse: dopo ben otto anni Rosario Fiorello tornerà presto tra le braccia di mamma Rai! A seguito della presentazione dei palinsesti autunnali dello scorso martedì 9 luglio, il dirigente Fabrizio Salini ha dato conferma di questa notizia, aggiungendo inoltre che gli accordi con il mattatore prevedono un suo nuovo show su Rai Play. A partire dal 4 novembre 2019, dunque, Fiorello andrà in onda con 18 puntate sulla piattaforma online, preceduti da 5 access su Rai Uno, 6 puntate in radio e qualche incursione nelle tv generaliste.

È dunque dal lontano 2011 che lo showman di origine siciliana mancava da casa Rai. Per festeggiare l’accordo fresco fresco, lo stesso Fiorello ha commentato il tutto con la sua proverbiale ironia. In un videomessaggio mandato in onda durante la cerimonia ufficiale, ha dapprima ringraziato gli amici spiegando che sarebbe voluto essere lì con loro. Ma poi è arrivata la stoccata finale: “Sono in procinto di imbarcarsi in questa avventura che in più di una circostanza gli ha fatto esclamare: “Chi me lo ha fatto fare?”.

Fiorello pronto al nuovo debutto

Le battute di Fiorello sul suo ritorno in Rai non si fermano qui. A volte sostiene che l’unico spettatore di Rai Play sarà Salini in persona. Altre volte spera invece che i dirigenti Rai possano saltare, così verrebbe smantellato anche il suo programma. Sempre con ironia, il mattatore aggiunge in buona sostanza di sperare che tutto vada a monte. La verità è che Fiorello è davvero contento di debuttare su Rai Play. A quanto pare, inoltre, il titolo dello show potrebbe essere proprio “Chi me l’ha fatto fare”, frase ripetuta con insistenza dal comico nel videomessaggio proiettato agli Upfronts.