> > Valeria Marini: il bagno nella Barcaccia a Roma le costa caro

Valeria Marini: il bagno nella Barcaccia a Roma le costa caro

valeria marini

Valeria Marini, novella emulatrice di Anita Ekberg, è stata multata per aver fatto il bagno nella fontana della Barcaccia a Roma

Ha scelto la Barcaccia e non Fontana di Trevi, come si pensava all’inizio. Consapevole forse dell’iconico confronto con Anita Ekberg, alla nostra Valeria Marini il bagno nella fontana romana sotto Trinità dei Monti è costato piuttosto caro. Si parla infatti di Daspo, ossia di una misura di legge che impedisce le aggressioni violente in luoghi dove vi sono avvenimenti sportivi, nonché di una multa pari ad alcune centinaia di euro.

Per la Valeria nazionale non si parla dunque di un epilogo pari a quello de La Dolce Vita. La marachella dell’attrice sarda ha avuto inizio alle 20.30 di giovedì 11 luglio. Avvolta in un abito lamè, capelli lunghi e movenze feline, la Marini si è dunque lasciata andare a un sinuoso balletto nelle acque della cosiddetta Barcaccia. Realizzata nel XVII secolo da Pietro Bernini e Gian Lorenzo Bernini, il monumento è uno dei più noti di Roma, già purtroppo teatro di atti vandalici davvero poco intelligenti.

valeria marini

Valeria Marini multata a Roma

Le scene del bagno nella fontana pubblica romana di Valeria Marini sono state immortalate in un video, postato poi dalla diretta interessata sui social. Il post è stato anche commentato con la frase: “Bagno stellare nella Barcaccia Roma Amor”. Gli agenti della Polizia Locale, di presidio nell’area 24 ore su 24, al momento dei fatti si trovavano in cima alla scalinata di Trinità dei Monti. Intenti ad allontanare turisti e cittadini che bivaccavano sui gradini, si sono insospettiti per via di un insolita folla attorno alla Barcaccia. Direttisi dunque verso la fontana, hanno trovato l’attrice intenta nel suo bagno “stellare”. Per lei, oltre alla multa e al Daspo, è scattato anche il divieto di avvicinarsi alle fontane della Capitale.