> > Detto Fatto di Bianca Guaccero: la Rai elimina la puntata del venerdì

Detto Fatto di Bianca Guaccero: la Rai elimina la puntata del venerdì

detto fatto

Tutte le novità su Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero: il motivo per cui la Rai ha deciso di non mandare in onda una puntata dello show

La nuova edizione di Detto Fatto avrà inizio il prossimo settembre, come la maggior parte delle trasmissioni televisive ora in pausa estiva. Stando tuttavia a quanto riportato da Tv Blog, il programma condotto da Bianca Guaccero sarà testimone di un cambiamento inaspettato. Dopo diversi anni in cui lo show è andato in onda puntualmente per cinque giorni alla settimana, dal prossimo autunno non sarà invece più in diretta il venerdì. La decisione dei vertici Rai prevede dunque solo 4 puntate settimanali, mentre il venerdì ci sarà una replica dell’ex programma di Caterina Baliv. In poche parole i telespettatori potranno vedere ogni fine settimana il Meglio di Detto Fatto, ossia principalmente i tutorial visti durante la settimana.

Detto Fatto: cambiamenti in vista

Le novità su Detto Fatto non sono tuttavia finite qui. Nella prossima stagione 2019/2020 il programma di Bianca Gaccero subirà anche una modifica di orario. Non prenderà dunque più il via come di consueto alle 14 su Rai Due, bensì tre quarti d’ora dopo, alle 14.45. Il motivo risiede nel fatto che i dirigenti di Viale Mazzini hanno deciso di mandare prima in onda le repliche del nuovo programma di Carlo Cracco intitolato Nella mia cucina, le cui puntate inedite saranno in tv nella fascia preserale, ossia alle 19.35. Dopo tale trasmissione, intorno alle ore 20 e prima del TG2, sarà trasmesso Battute, un nuovo format della durata di circa 25 minuti a puntata. La striscia quotidiana prevede il commento di alcuni influencer sui fatti più salienti della giornata.