Diete scelte dalle star: ecco le tre per ritrovare la forma
Lifestyle

Diete scelte dalle star: ecco le tre per ritrovare la forma

madonna diete vip

Arriva l'estate e con essa l'ossessione di molti: la dieta. Quali sono quelle più seguite dai vip per tenersi in forma?

Dieta, la parola ossessione dell’estate. Con le vacanze e il caldo tutti mostriamo il nostro corpo, e per alcuni scoprirsi diviene estremamente difficile. Mai soddisfatti di come appariamo, cominciamo a sfogliare riviste per spiare star e celebrità, sempre fisicamente perfette, cercando di capire quali siano i loro trucchi!

Le tre diete scelte dai vip

L’estate, il periodo più amato – e allo stesso tempo odiato, da molti. Caldo, sole, vacanze… tutto questo comporta scoprirsi e rivelare il proprio fisico, cosa che per alcuni però diventa un incubo. La soluzione per molti? La dieta! La parola più usata e cercata d’estate, quando sfogliando giornali e riviste ci si domanda come facciano le star e i vip ad essere sempre in splendida forma. A rivelare i trucchi e i segreti dei vip è radiomontecarlo.net, che ha ben pensato di pubblicare le tre diete più seguite del momento di alcune tra le star più famose, partendo da Madonna a Kate Middletlon, passando per Jennifer Aniston e Renee Zellweger.

La dieta Macrobiotica-Detox

Seguita da Gwyneth Paltrow e Madonna, più che una dieta questo è un regime alimentare ispirato alla filosofia e alle pratiche zen che trovano le radici nella cultura orientale.

Una dieta che prevede una selezione di cibi rigidissima, sempre genuini e freschi, mai trattati chimicamente. Quindi sì a frutta, verdura e cereali integrali. No a zuccheri, farine, carne, margarina alcool e caffè. Uno stile di vita sano dalla A alla Z: fra i seguaci troviamo anche Demi Moore, Brad Pitt, Cameron Diaz e Richard Gere.

La dieta Dunkan

Scelta da Kate Middleton per riprendere la forma dopo il parto, è una dieta iperproteica particolarmente aggressiva – soprattutto nei primi giorni, che consente di assumere quasi esclusivamente cibi proteici. Una dieta divisa in quattro fasi (attacco, crociera, consolidamento, stabilizzazione) che bandisce i carboidrati. La durata? Dipende da quanti chili vogliamo perdere. Tra gli adepti l’ex presidente francese Hollande, ma anche la Duchessa di Cambridge, Nicole Kidman, Jennifer Lopez, Gisele Bundchen e Penelope Cruz.

La dieta Atkins

Molto simile alla Dunkan, si differenzia da quest’ultima per la quantità dei cibi: mentre per la Duncan tante proteine, per la Atkins tanti grassi.

Anche qui banditi i carboidrati, ma via ad una colazione con uova fritte e pancetta. Anche qui la dieta si struttura in quattro fasi: approccio, perdita di peso, pre-mantenimento e mantenimento definitivo.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lavinia Nocelli
Lavinia Nocelli, classe '94, marchigianamente di Senigallia. Arrivata per la prima volta a Milano nel 2013, ho studiato all'Accademia di Belle Arti di Brera. La mia tesi mi ha portato in Albania, dove ho realizzato un docufilm sulle nuove mete d'emigrazione Italiana, documentando la situazione a Tirana, la capitale. Nel mentre un docufilm in veste di aiuto registra con Francesca La Mantia, "La memoria che resta". Poi il fotoreportage nella "jungle" di Calais, Francia, il campo profughi da cui oltre 10000 rifugiati cercavano di passare i confini per arrivare nel Regno Unito. E i due anni a Parigi, all'Ecole Supérieur de Journalisme, dove ho seguito da vicino le manifestazioni dei Gilet Gialli. Fotogiornalista per Waamoz, scrivo tra Roma e Milano, dove collaboro con Notizie.it. Leggo per passione, scrivo per dovere: scambiate le frasi e aggiungete negativi in bianco e nero. E tanti chilometri in mezzo, percorsi e immaginati.