> > Diete scelte dalle star: ecco le tre per ritrovare la forma

Diete scelte dalle star: ecco le tre per ritrovare la forma

madonna diete vip

Arriva l'estate e con essa l'ossessione di molti: la dieta. Quali sono quelle più seguite dai vip per tenersi in forma?

Dieta, la parola ossessione dell’estate. Con le vacanze e il caldo tutti mostriamo il nostro corpo, e per alcuni scoprirsi diviene estremamente difficile. Mai soddisfatti di come appariamo, cominciamo a sfogliare riviste per spiare star e celebrità, sempre fisicamente perfette, cercando di capire quali siano i loro trucchi!

Le tre diete scelte dai vip

L’estate, il periodo più amato – e allo stesso tempo odiato, da molti. Caldo, sole, vacanze… tutto questo comporta scoprirsi e rivelare il proprio fisico, cosa che per alcuni però diventa un incubo. La soluzione per molti? La dieta! La parola più usata e cercata d’estate, quando sfogliando giornali e riviste ci si domanda come facciano le star e i vip ad essere sempre in splendida forma. A rivelare i trucchi e i segreti dei vip è radiomontecarlo.net, che ha ben pensato di pubblicare le tre diete più seguite del momento di alcune tra le star più famose, partendo da Madonna a Kate Middletlon, passando per Jennifer Aniston e Renee Zellweger.

La dieta Macrobiotica-Detox

Seguita da Gwyneth Paltrow e Madonna, più che una dieta questo è un regime alimentare ispirato alla filosofia e alle pratiche zen che trovano le radici nella cultura orientale. Una dieta che prevede una selezione di cibi rigidissima, sempre genuini e freschi, mai trattati chimicamente. Quindi sì a frutta, verdura e cereali integrali. No a zuccheri, farine, carne, margarina alcool e caffè. Uno stile di vita sano dalla A alla Z: fra i seguaci troviamo anche Demi Moore, Brad Pitt, Cameron Diaz e Richard Gere.

La dieta Dunkan

Scelta da Kate Middleton per riprendere la forma dopo il parto, è una dieta iperproteica particolarmente aggressiva – soprattutto nei primi giorni, che consente di assumere quasi esclusivamente cibi proteici. Una dieta divisa in quattro fasi (attacco, crociera, consolidamento, stabilizzazione) che bandisce i carboidrati. La durata? Dipende da quanti chili vogliamo perdere. Tra gli adepti l’ex presidente francese Hollande, ma anche la Duchessa di Cambridge, Nicole Kidman, Jennifer Lopez, Gisele Bundchen e Penelope Cruz.

La dieta Atkins

Molto simile alla Dunkan, si differenzia da quest’ultima per la quantità dei cibi: mentre per la Duncan tante proteine, per la Atkins tanti grassi. Anche qui banditi i carboidrati, ma via ad una colazione con uova fritte e pancetta. Anche qui la dieta si struttura in quattro fasi: approccio, perdita di peso, pre-mantenimento e mantenimento definitivo.