> > "Prati-gate", in uscita il libro sulla storia di Mark Caltagirone

"Prati-gate", in uscita il libro sulla storia di Mark Caltagirone

prati gate

"Prati-gate" è un libro contenente inchieste giornalistiche, documenti inediti, conversazioni e aneddoti mai diffusi dai media italiani ed esteri.

Lo aveva annunciato quasi un mese fa e finalmente è arrivato. Sto parlando di “Prati-gate” il nuovo libro sul caso di Mark Caltagirone, una delle fake news che più ha entusiasmato il pubblico italiano. Infatti, le numerose vicende di gossip, cronaca roca, ma anche le inchieste a carattere giornalistico hanno tenuto gli italiani attaccati ai media per molto tempo. Ora tutta la verità, o almeno tutta la storia architettata da Pamela Prati, è raccolta in un libro. Nelle pagine del volume, inoltre, ci saranno colpi di scena e informazioni mai trapelate sui media italiani ed esteri. Aneddoti, documenti e testimonianze che nessuno ha mai ascoltato né visto. Vediamo nel dettaglio cosa contiene il nuovo libro “Prati-gate”.

“Prati-gate”, la storia di Mark

L’annuncio era arrivato da Eliana Michelazzo, ma forse si tratta di qualcosa di diverso. Nel nuovo libro “Prati-gate” è contenuto tutto quello che gli italiani non sanno sulla storia di Mark Caltagirone. Chi pensava, infatti, che la storia della Prati fosse ormai archiviata dovrà farsene una ragione. All’interno del volume, oltre a documenti inediti e conversazioni mai diffuse prima d’ora, è contenuta anche una lettera di Pamela che rompe il silenzio mediale. La show girl scrive: “L’amore è stata la mia più grande sofferenza. Ne sono stata privata da quando avevo due anni, da quando mi hanno strappato, assieme ai miei fratelli, dalle braccia di mia madre, caricata, come bestiame, su una camionetta e portata in un istituto dall’altra parte della Sardegna”. Prosegue un racconto lungo sul passato di Pamela.

Poi riprende: “Tornata tra le braccia della mamma, la bambina ha passato la sua vita a cercare quello che le era stato strappato negli anni più delicati della sua vita: l’amore, la famiglia. Cresce, diventa donna. A un certo punto un Deus ex machina malvagio le realizza esattamente questo sogno, utilizzando i suoi racconti: le costruisce l’uomo dei suoi sogni e due bambini di cui occuparsi”.

Colpi di scena

Il nuovo libro di Pamela Prati è sicuramente l’occasione perfetta per farsi un po’ di pubblicità e garantirsi uno spazio riservato in televisione. Tuttavia, il caso di Mark Caltagirone resta tuttora un mistero. Il libro, infine, cercherà di ricostruire quei frammenti gettati dalla showgirl per mettere un filo rosso e dare senso al racconto. Il volume è ideato e curato da Gabriele Parpiglia.