> > La miglior pizzeria del mondo si trova a Caserta

La miglior pizzeria del mondo si trova a Caserta

pizza

"Porsi sempre dei nuovi obiettivi e soprattutto cercare di raggiungerli per dare sempre di più al cliente".

Secondo Top pizza 50, la prima guida online di settore, la pizzeria migliore del mondo si trova a Caserta. Per il terzo anno consecutivo Pepe in Grani di Franco Pepe si conferma vincente. La premiazione ha avuto luogo lo scorso 23 Luglio 2019 a Napoli.

La miglior pizzeria del mondo

Pepe in Grani è per la terza volta consecutiva la migliore pizzeria del mondo. Questa volta però, deve condividere il podio con I Masanielli di Francesco Martucci, altro locale nel casertano. Doppia vittoria, dopo aver sconfitto i rivali partenopei, entrambi i ristoranti casertani si sono posizionati al primo posto.

Sulla vittoria, si è espresso il proprietario del locale, Franco Pepe: “Porsi sempre dei nuovi obiettivi e soprattutto cercare di raggiungerli per dare sempre di più al cliente, sotto forma dell’offerta della location, ricerca della materia prima e quindi sul prodotto. Lavoriamo anche sull’evoluzione del menu, quest’anno abbiamo puntato sul menu funzionale ad esempio, creando con una nutrizionista un menu dove siamo andati ad equilibrare bene proteine, carboidrati e lipidi con l’acquisizione anche delle fibre, abbiamo inoltre creato un dressing per consumare il cornicione. Spostiamo quindi l’asticella dal buono al sano”.

La manifestazione

Durante la cerimonia, Top pizza 50 tenutasi a Napoli, presentata dal giornalista Paolo Notari e dalla conduttrice Fatima Trotta, sono stati assegnati anche premi speciali come ad esempio: la miglior pizza vegana andato a Seu Pizza Illuminati di Pier Daniele Seu a Roma. Mentre il premio S. Pellegrino Innovazione e Sostenibilità è stato assegnato a Denis Lovatel proprietario di Ezio a Alano di Piave, (Belluno).