> > Antonella Clerici débâcle: chiuso il suo ristorante di Caserta

Antonella Clerici débâcle: chiuso il suo ristorante di Caserta

Antonella Clerici

Casa Clerici era stato aperto quattro anni fa dalla nota conduttrice di Rai Uno: oggi il ristorante chiude con recensioni impietose

Casa Clerici” chiude ufficialmente, è notizia di poco fa. Si tratta nello specifico del ristorante aperto da Antonella Clerici nel 2015, all’interno del centro commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. Il locale ha dunque concluso la sua attività dopo quattro anni di conduzione. Come mai? Da circa un anno e mezzo il ristorante non veniva più direttamente gestito dalla proprietaria. Pare dunque che sia stato proprio il cambio di gestione a far crollare le entrate, portando alla sofferta decisione di chiuderne definitivamente i battenti.

casa clerici

Antonella Clerici: ‘Casa Clerici’ chiude

Antonella Clerici aveva di fatto preso la decisione di aprire il suo primo ristorante dopo diversi anni di esperienza in cucina. Da ex conduttrice storica de La prova del cuoco su Rai Uno, la lombarda aveva spiegato che il locale era nato a sua “immagine e somiglianza”. Secondo le parole di Antonellina, non doveva essere un locale come quello di tanti altri colleghi che rimangono dietro le quinte o ci vanno a mangiare ogni tanto. “Qui sarà come entrare in casa mia, Casa Clerici appunto, assaggiando i piatti che piacciono a me e che io so cucinare”, aveva difatti dichiarato la diretta interessata.

Il locale Antonella Clerici si ispirava ai piatti della tradizione culinaria italiana, con un budget medio pari a 15 euro. Il menu prevedeva, tra le altre cose, anche le tanto famose “Tagliatelle di Nonna Pina”, immaginiamo piatto forte del ristorante. Oggi tuttavia è giunta la triste notizia della chiusura di Casa Clerici, come si legge anche su TripAdvisor e su 361magazine. Il cambio di gestione poco redditizio avrebbe costretto l’attività all’interruzione.