> > Lady Diana, sul set con Kevin Costner: la scena del bacio la turbava

Lady Diana, sul set con Kevin Costner: la scena del bacio la turbava

lady diana

Una scena di Guardia del corpo 2 prevedeva un bacio tra Lady Diana e Kevin Costner. La Principessa di Galles era turbata a riguardo.

E forse l’avremmo vista anche sul grande schermo Lady Diana. La Principessa di Galles era infatti a un passo dall’intraprendere la carriera di attrice, se non fosse stato un po’ per il tragico incidente nel quale aveva perso la vita all’età di 36 anni e un po’ per la sua titubanza: Lady D. avrebbe dovuto girare una scena che tutto sommato un po’ la intimoriva: chissà la Famiglia Reale cosa avrebbe mai pensato di lei!

Lady Diana, il bacio sul set la intimoriva

Negli anni Novanta, Lady Diana era stata scelta per girare il sequel del film Guardia del corpo, il famosissimo thriller del 1992 che vedeva protagonisti un più che affascinante Kevin Costner e la cantante Whitney Houston. Ed era proprio una scena che avrebbe dovuto condividere con l’attore a preoccupare Lady Diana circa il giudizio dei membri della Royal Family: quella scena infatti prevedeva un bacio tra la Principessa di Galles e Kevin Costner. Lady D. era molto turbata a riguardo ma nonostante ciò la trattativa stava proseguendo.

Poi l’incidente stradale quel 31 agosto 1997 quando Lady Diana si trovava ad attraversare a bordo di una Mercedes la galleria Pont de l’Alma a Parigi. Tutto venne annullato. In serbo per l’amatissima Principessa di Galles c’era proprio un futuro da attrice. Era stata scelta per recitare nel film Guardia del corpo 2 al fianco dell’attore Kevin Costner. La necessità di un bacio in una delle scene del film mai realizzato aveva reso però insicura e titubante Lady Diana, spaventata dal giudizio dei membri della Famiglia Reale.