> > Striscia la Notizia in lutto: scomparso uno storico conduttore del tg

Striscia la Notizia in lutto: scomparso uno storico conduttore del tg

striscia la notizia

Striscia la Notizia affronta un nuovo tremendo lutto: nella notte è scomparso uno degli storici conduttori che fecero la fortuna del tg satirico

Lo spettacolo italiano ha appena perso un’altra colonna portante della comicità. Poche ore fa è difatti venuto a mancare uno storico volto della tv, nonché conduttore insuperabile di Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci ha voluto omaggiare tale personaggio con una foto davvero esplicativa, che riproponiamo anche noi in testa all’articolo.

Striscia la Notizia saluta Raffaele Pisu

Durante la notte del 30 luglio è venuto a mancare nella sua casa di Bologna il 94enne Raffaele Pisu. Il conduttore televisivo, nonché ficcante comico e capace attore, per diversi anni ha affiancato Ezio Greggio alla conduzione del tagliente telegiornale di Canale 5, agli esordi della sua messa in onda. L’artista era nato nel capoluogo emiliano agli inizi degli anni 20, divenendo presto un artista molto amato e apprezzato dal pubblico nostrano.

raffaele pisu

Raffaele Pisu aveva iniziato molto giovane la sua carriera come conduttore in una radio locale. Subito dopo aver partecipato alla seconda guerra mondiale, iniziò quindi a prendere parte ad alcuni varietà di successo dell’epoca. Su tutte le iconiche trasmissioni Senza rete, L’amico del giaguaro e Ma che domenica amici.

raffaele pisu ed ezio greggio

La sua carriera prese poi un’altra piega, quando iniziò a recitare anche in alcuni film di discreto successo. Parliamo ad esempio di SMS – Sotto mentite spoglie e di Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi. Il volto noto del piccolo schermo aveva poi presenziato in tante fiction di casa Mediaset e Rai. Come non ricordare, a titolo di esempio, Don Matteo e Non ho l’età.