> > Alain Delon colpito da un ictus, ricoverato in una clinica svizzera

Alain Delon colpito da un ictus, ricoverato in una clinica svizzera

alain-delon

Come dichiarato oggi dal figlio Anthony, l'83enne Alain Delon è stato colpito da un ictus e da un'emorragia cerebrale qualche settimana fa.

Il celebre attore francese Alain Delon è stato colpito da un ictus e da una lieve emorragia cerebrale qualche settimana fa. La notizia è però stata diffusa solo l’8 agosto dal figlio Anthony, che ha spiegato come il padre si trovi ora ricoverato in Svizzera dopo aver subito un primo intervento a Parigi. Secondo i medici, le condizioni dell’83enne Delon- rimasto per tre settimane in terapia intensiva- sono per ora perfette e stabili.

Alain Delon colpito da icstus

Interrogato dalla stampa francese in merito alle condizioni dell’attore, Anthony Delon ha dichiarato come prima del ricovero in Svizzera il padre sia stato operato presso l’ospedale Pitié-Salpétriere di Parigi, dove è rimasto per tre settimane in terapia intensiva. Successivamente il figlio ha precisato: “Tutta la famiglia si è alternata al suo capezzale, mio fratello, mia sorella e mia madre Nathalie. Mia sorella vive in Svizzera e sta seguendo la sua guarigione, aggiornandoci circa i suoi progressi quotidiani”.

Delon era stato inizialmente ricoverato lo scorso 14 giugno all’ospedale americano di Parigi Neuilly-sur-Seine. Li però le sue condizioni non avevano destato grosse preoccupazioni nei medici. Poco prima di essere dimesso ai primi di luglio tuttavia, l’attore ha avuto un’emorragia cerebrale che ha reso necessario il ricovero presso il centro Pitié-Salpétriere, dove è rimasto fino allo scorso 31 luglio. Da qui, il trasferimento in una clinica svizzera dove da allora risiede.

L’ultima apparizione pubblica a maggio

L’ultima apparizione pubblica di Alain Delon avvenne lo scorso maggio, quando al Festival di Cannes ricevette la Palma d’oro alla carriera. Premio che Delon ha ricevuto dalle mani della figlia Anouchka e per il quale non è riuscito a nascondere la commozione, affermando: “Penso a questo come alla fine della mia carriere. La fine della mia vita”.