> > Monica Bellucci: "L'uomo macho? Non mi piace"

Monica Bellucci: "L'uomo macho? Non mi piace"

Monica Bellucci

Monica Bellucci ha svelato delle curiosità sul suo rapporto con le figlie e gli uomini in un'intervista rilasciata a Vanity Fair.

Monica Bellucci non smette di stupire. Oltre a una bellezza mozzafiato e un grande talento, l’attrice e supermodella, 55 anni, ha le idee chiare su varie tematiche. Lo ha dimostrato in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair in cui ha svelato delle curiosità inedite anche sul suo ruolo di madre e sul suo rapporto con gli uomini.

Le figlie di Monica

“Da giovani pensiamo in bianco e nero, siamo conformisti e vittime delle lezioni ricevute. Finché non impariamo a darci le nostre”: così Monica Bellucci si confessa in una lunga intervista a Vanity Fair. L’attrice, che il 30 settembre compierà 55 anni, ha rivelato di non essere nostalgica passato e di non avere paura del futuro. Monica ha due figlie, nate dal matrimonio con Vincent Cassel: Deva, 15 anni a settembre, e Leonie, 9 anni. L’attrice ha svelato delle curiosità su di loro: “Le mie bambine assomigliano al padre, sono due vichinghe elegantissime. Ma parlano italiano, sono delle romanacce”.

Le rivelazioni dell’attrice

Sul ruolo delle donne oggi, l’attrice non ha dubbi: “Siamo nel pieno di un cambiamento enorme. Le donne escono allo scoperto, parlano di più, vedi molte più donne regista, donne pilota, donne arbitro. Diventa sempre più sottile il confine tra il bisogno di essere amate e però anche rispettate”. Per quanto riguarda essere madre, tuttavia, Monica ritiene che gli uomini non la vedano come una condizione desiderabile in una donna: “Ci lasciate fare le mamme e poi ve ne andate con altre donne”. Monica Bellucci ha voluto dire la sua anche sugli uomini. Ha fatto una confessione inaspettata: “Il macho di un tempo non esiste più, sarebbe una macchietta, ma gli uomini di oggi hanno paura di guardare le donne per strada e questo non va bene. Mi piace l’uomo che non teme di mostrare la sua parte femminile, non mi piace l’uomo che ha paura di essere uomo”.