> > Alberto Matano lascia il TG1: "Non farò il telegiornale"

Alberto Matano lascia il TG1: "Non farò il telegiornale"

Alberto Matano

Alberto Matano ha annunciato che lascerà, momentaneamente, la conduzione del TG1

Alberto Matano lascia, almeno momentaneamente, la conduzione del telegiornale delle ore 20 di Rai 1. Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore al termine del tg di domenica 25 agosto 2019.

Alberto Matano lascia il TG1

Stasera ci salutiamo, per un po’ di tempo non farò il telegiornale ma ci vediamo presto qui su Rai Uno“, ha dichiarato Alberto Matano alla fine del TG di domenica. Su Instagram, poi, ha pubblicato una foto con lo staff del tg, corredata dalla seguente didascalia: “Il tg di stasera lo dedico a loro, alla squadra dello studio, i tecnici, la regia, il montaggio, la sala trucco, a tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a questo piccolo miracolo che è il telegiornale. Arrivederci amici“.

Un annuncio, quello del conduttore, che ha scatenato un vero e proprio sconforto social, con molti utenti che hanno quindi iniziato a chiedersi se si tratti di un addio al telegiornale, oppure sia semplicemente pronto a lanciarsi in una nuova avventura. Ebbene, a quanto pare vi sono delle bellissime notizie in ballo.

A breve Matano, originario di Catanzaro, entrerà tutti i giorni nelle case degli italiani, al fianco di Lorella Cuccarini. I due, infatti, presenteranno nel corso della prossima stagione La Vita in diretta, storico programma della fascia pomeridiana della Rai. Proprio per via del nuovo impegno lavorativo, quindi, Alberto Matano ha dovuto lasciare la conduzione del TG1. Tuttavia, come da lui stesso sottolineato, si tratta solamente di una situazione temporanea. Nel frattempo, quindi, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Alberto Matano sarà al fianco del suo pubblico tutti i giorni con La Vita in Diretta.