> > Gaffe di Pupo al concerto: grida "Forza Benevento" ma è in Irpinia

Gaffe di Pupo al concerto: grida "Forza Benevento" ma è in Irpinia

gaffe di Pupo

Durante un’esibizione alla Sagra della Polpetta di Pratola Serra, in provincia di Avellino, Pupo ha fatto il tifo per la squadra rivale, il Benevento

Negli ultimi mesi Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è tornato a cantare ed esibirsi di fronte ai suoi fan. Nella sua carriera ha saputo più volte reinventarsi: cantante ma anche conduttore, uomo comune con le sue fragilità e i suoi preziosi punti di forza. In diverse occasioni ha parlato delle difficoltà che ha dovuto affrontare, si è confidato con sincerità e ha dimostrato tanto coraggio, riuscendo a risalire la china senza mai perdere la sua simpatia e la gentilezza che lo contraddistingue. E proprio di recente ha fatto sorridere i suoi fan con un errore inconsapevole pronunciato con ingenuità, alimentando ulteriormente l’astio tra due tifoserie. Gaffe di Pupo: un errore di geografia è costato un grande imbarazzo al cantante toscano, che è uscito dall’impasse con una certa maestria.

Gaffe di Pupo, “Forza Benevento”

Durante la quarantesima edizione della Sagra della Polpetta di Pratola Serra, in provincia di Avellino, si è esibito anche l’amatissimo Pupo. Tuttavia, inconsapevolmente si è lasciato sfuggire un commento non proprio gradito in Irpinia. “Forza Benevento”, ha esclamato, inneggiando così la storica squadra rivale. Poi ha riportato il risultato della partita contro il Pisa. Purtroppo, il povero Pupo deve essersi dimenticato di trovarsi in Irpinia o forse era convinto che Pratola Serra fosse in provincia di Benevento.

Alcuni fan hanno provato un po’ di imbarazzo, smorzando gli animi adirati dei tifosi più accaniti. In molti hanno riso e sorriso di fronte al commento del cantante, ma qualcuno tra il pubblico non ha digerito la gaffe, iniziando a protestare. Fortunatamente però, il clima dell’evento è rimasto sereno. Così informa Huffington Post. Adesso ci si aspetta uno studio più attento e approfondito della geografia italiana da parte del cantante di “Gelato al cioccolato”.

Preso coscienza dell’errore commesso, Pupo si è poi scusato e su Instagram ha spiegato di essere stanco e provato a causa dell’intenso tour degli ultimi giorni. Il cantante è ancora in viaggio: rientrato a Roma, il cantante toscano domenica 25 agosto 2019 ha preso un volo per Lamezia Terme, da cui poi ha raggiunto Palermiti, in provincia di Catanzaro, dove in serata si è cimentato in una nuova performance musicale.