> > Maria De Filippi, quale lavoro faceva prima di diventare conduttrice?

Maria De Filippi, quale lavoro faceva prima di diventare conduttrice?

Maria De Filippi

Nota conduttrice e produttrice televisiva, quale lavora faceva prima Maria De Filippi?

Maria De Filippi è senz’ombra di dubbio la regina della televisione italiana. Nel corso degli anni, infatti, è riuscita a conquistare una grandissima fetta di pubblico e l’affetto dei fan. Ma cosa faceva prima di diventare conduttrice? Scopriamolo assieme!

Maria De Filippi prima del successo

Prima di diventare una conduttrice e produttrice di successo, Maria De Filippi conduceva una vita normale e lavorava per uno studio legale. In un’intervista rilasciata poco tempo fa a Radio Deejey, infatti, ha rivelato di aver fatto dei lavori umili e mal pagati. Con il passare del tempo, però, è riuscita a costruirsi una carriera di successo, partendo praticamente da zero. Oggi, infatti, è una delle conduttrici più apprezzate e seguite del panorama televisivo italiano, con un gran numero di spettatori pronti a seguire i suoi vari programmi.

Soffermandoci sui lavori svolti da Maria De Filippi prima di diventare la professionista che tutti noi oggi conosciamo, vi è quello di fattorina. Ebbene sì, in base a quanto raccontato dalla stessa produttrice, infatti, durante il periodo delle festività natalizie la presentatrice di Amici faceva consegne a domicilio a Pavia. In particolare si occupava di consegnare fiori.

Intervistata dal collega ed amico Rudy Zerbi a Radio Deejay, la 57enne ha quindi dichiarato che “Sarebbe bello risentire la proprietaria del negozio di fiori…“. Un’affermazione a cui Zerbi ha prestato particolare attenzione, tanto da permettere alla conduttrice di poter parlare con la fiorista Celestina.

Oltre a consegnare fiori, però, Maria De Filippi ha anche lavorato come avvocato. Proprio mentre svolgeva questo lavoro ha conosciuto il suo attuale marito, ovvero Maurizio Costanzo. Proprio il noto conduttore e giornalista, in occasione di un’intervista aveva rivelato: “Ci siamo conosciuti a Venezia, ero andato durante la Mostra del Cinema per un dibattito sulle videocassette. Era venuta a prenderci all’aeroporto, faceva l’avvocato. Ci ritrovammo a pranzo con altri. Mi parve subito intelligente, infatti le diedi la possibilità di lavorare con me a Roma. Iniziò a fare questo lavoro. Poi cominciò la nostra storia“.

Una relazione che il prossimo anno festeggerà ben 25 anni di matrimonio. Una storia duratura, quella della coppia, convolata a nozze nel 1995 con rito civile presso il Comune di Roma, in una cerimonia celebrata da Francesco Rutelli. Nel 2002, inoltre, la coppia ha preso anche in affido un ragazzo, Gabriele, che è stato adottato nel 2004. Nonostante la differenza d’età, quindi, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono più uniti e affiatati che mai, con la conduttrice sempre pronta ad intrattenere il pubblico con i suoi programmi sempre molto apprezzati e seguiti.