> > Fan di J-Ax morto sul lavoro: lo sfogo del rapper

Fan di J-Ax morto sul lavoro: lo sfogo del rapper

j ax sfogo

J-ax furioso sul Web: "ora voglio parlare della cosa che mi fa inca***re più di tutte!"

J-Ax ha sfogato tutta la sua rabbia in un lungo discorso postato sul suo profilo Instagram. Il cantante ha ricordato un fan morto recentemente a causa di un incidente sul lavoro. A far infuriare il giudice di All Together Now non solo la morte del giovane, con il quale posta una commuovente foto, ma anche la reazione della stampa che ha fatto passare in sordina la notizia.

Fan di J-Ax morto: lo sfogo del rapper

“Spesso vengo attaccato da politici e giornalisti perché esprimo le mie opinioni. Vorrei essere chiaro: io non parlo come “cantante”, “celebrità” o stronzate del genere. Se dico qualcosa lo faccio come uomo e cittadino.” Inzia in questo modo lo sfogo di J-Ax, la voce del cantante è decisa e lascia trapelare tutta la rabbia che gli arde dentro. Da sempre il rapper ha dimostrato la sua grande sensibilità e la capacità empatica che lo rendono tanto apprezzato dai fan. Poche sono le volte in cui il cantante ha taciuto nei confronti di grandi eventi che hanno sconvolto la società, noto per esempio l’attacco a Matteo Salvini durante un suo recente concerto.

j ax

J-Ax lo sfogo contro i politici

A rendere furioso il cantante è soprattutto il modo in cui la stampa ha trattato la notizia e più in generale l’argomento delle morti sul lavoro.Vi voglio adesso parlare della cosa che mi fa incazzare più di tutte-dice il cantante-ovvero le morti sul lavoro.”

“Nessuno ne parla mai- prosegue- non le vedete nelle prime pagine dei giornali, non sono argomenti di discussione nei talk show. I politici non usano mai le morti sul lavoro nei loro comizi.” Perché è sempre più facile portarvi ad odiare qualcuno, invece che cercare di cambiare concretamente l’Italia.”

J-Ax, il ricordo del Fan

Qualche giorno fa un uomo di soli 39 anni, Davide, un marito per Licia e un padre per Lorenzo è morto mentre cercava di arrivare alla fine del mese. Era un mio fan e un operaio e la sua morte non ha suscitato nessuno scandalo. Stava lavorando ad un macchinario quando è finito tra i rulli rimanendo schiacciato. Può finire così la vita di qualcuno che aveva solo 39 anni?” In questo modo J-Ax ha voluto portare alla luce l’accaduto e colmare il silenzio creatosi intorno alla morte del giovane fan.

j ax 2

L’appello al governo

Alla conclusione del suo discorso il cantante si appella al nuovo governo giallo-rosso, al quale chiede di agire: “Ora c’è un nuovo governo. Darò a loro la stessa possibilità che ho dato a tutti gli altri. Sorprendetemi. Fate qualcosa di buono, subito. Fate qualcosa per fermare questo sterminio silenzioso. Sono gli italiani semplici che ve lo chiedono. Cittadini come me.”