> > Morto l'attore Brian Turk, fu Tiny nella serie tv Beverly Hills 90210

Morto l'attore Brian Turk, fu Tiny nella serie tv Beverly Hills 90210

morto-brian-turk

L'attore americano Brian Turk è morto all'età di 49 anni per un tumore al cervello. Negli anni 90' era apparso nella serie tv Beverly Hills 90210.

Il mondo dello spettacolo americano piange la prematura scomparsa dell’attore Brian Turk, morto all’età di 49 anni lo scorso 13 settembre. Nel corso della sua carriera, Turk aveva recitato sia al cinema che in televisione, tra cui nella celeberrima serie tv Beverly Hills 90210, andata in onda dal 1990 al 2000, in cui interpreto per due episodi il personaggio di Tiny. Turk è stato stroncato da un tumore al cervello contro il quale combatteva dall’inizio del 2018 e che era recentemente divenuto terminale.

Morto l’attore Brian Turk

L’attore era però noto per il suo ruolo nella serie tv Carnivale, prodotta dalla Hbo tra il 2003 e il 2005. Negli anni ha inoltre avuto ruoli in altre famose serie televisive come Criminal Minds, General Hospital e Buffy l’ammazzavampiri. Il suo ultimo ruolo televisivo fu nel 2007 quando apparve in Due uomini e mezzo a fianco di Charlie Sheen e Jon Cryer.

Turk aveva però preso parte anche a produzioni cinematografiche di alto livello, come il film di Steven Spielberg A.I. Intelligenza artificiale e Il mondo perduto – Jurassic Park. Ebbe ruoli minori anche in Mr. Crocodile Dundee 3 e nella commedia adolescenziale American Pie 2.

Per aiutare la sua famiglia nelle spese per il funerale è stata aperta una raccolta fondi sul popolare sito internet GoFoundMe. Turk lascia la moglie e una figlia di 8 anni.

Destino comune con Luke Perry

Il destino di Brian Turk sembra seguire quello dell’altro attore di Beverly Hills 90210 morto nel corso di quest’anno, il famigerato Luke Perry. Anche Perry infatti morì improvvisamente all’età di soli 53 anni lo scorso 4 marzo, colpito da un grave ictus ischemico.