> > Uomini e Donne: svelato il vero nome di Gianni Sperti

Uomini e Donne: svelato il vero nome di Gianni Sperti

uomini e donne

Rivelato il vero nome di battesimo di Gianni Sperti, noto ballerino nonché opinionista di Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari

Gianni Sperti è uno dei noti protagonisti del dating show per eccellenza, ossia Uomini e Donne. Tuttavia prima di sedere vicino a Tina Cipollari come opinionista del programma mariano, Gianni è stato un affermato ballerino. L’artista è stato infatti danzatore in alcune delle più importanti trasmissioni di Canale 5 fin dagli anni novanta. Ricordiamo su tutte Buona Domenica, dove conobbe Paola Barale, che poi diverrà sua moglie nel 1998.

Gianni Sperti: la verità sul nome

La passione per la danza di Gianni Sperti lo ha portato fin da giovane in tv, dove da anni resta sulla cresta dell’onda. Però non tutti sanno che il pugliese non si chiama in realtà Gianni, bensì Ambrogio. Cresciuto a Pulsano, in provincia di Taranto, fin da piccolo ha studiato danza a livello professionale. Il suo debuttato in televisione avvenne nel 1995, quando prese parte al corpo di ballo di La sai l’ultima? VIP. Successivamente ballò a Stelle sull’acqua, Il grande bluff e ovviamente a Buona Domenica, ruolo che mantenne fino alla fine del 2000. Nel contempo partecipò anche al film Milonga con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini, mentre nel 1997 è stato il primo ballerino della trasmissione Ballo amore e fantasia.

È però a partire dai primi anni duemila che avviene la sua svolta lavorativa nel cast di Uomini e Donne. Qui ancora oggi è, come detto, uno dei principali protagonisti, insieme all’amica e collega Tina Cipollari. Nel 2017, infine, all’età di 44 anni, ha realizzato il suo sogno nel cassetto, ossia quello di conseguire una laurea in Economia Aziendale.