> > Centinaia di fan cantano "La cura" davanti alla casa di Battiato

Centinaia di fan cantano "La cura" davanti alla casa di Battiato

franco battiato

Franco Battiato vive attualmente a Villa Grazia insieme al fratello Michele: un centinaio di fan ha cantato per lui "La cura".

Sabato 21 settembre centinaia di persone provenienti da tutto il mondo si sono ritrovate nella frazione di Praino, a Milo, per rendere omaggio a Franco Battiato. I fan hanno intonato la canzone “La cura” sotto l’uscio della casa del cantante nel corso della manifestazione “Invito al Viaggio“. Una scena commovente e piacevole per sostenere un uomo ormai convalescente che vive con il fratello Michele nella Villa Grazia.

Fan cantano a casa Battiato

Gli amici, gli stimatori e i cultori della musica hanno organizzato l’evento “Invito al Viaggio” per ricordare Franco Battiato. Dopo la visione del film”Temporary Road“, una lunga processione di fan si è diretta verso Villa Battiato per intonare la canzone “La cura” in onore del cantante. Hanno sfidato la pioggia percorrendo più di un chilometro a piedi con gli ombrelli aperti per far sentire il loro sostegno a un’icona della musica italiana. Da due anni Battiato è in congedo per questioni di salute e attualmente vive con il fratello Michele a Praino. Insieme a loro, nella casa, ci sono anche la nuora Graziella e la nipote-erede, Grazia Cristina Battiato, avvocato in Milano. Infine, sabato pomeriggio centinaia di persone sono accorse da tutto il mondo con regali, omaggi e lettere.

Il nuovo album

“Torneremo ancora” è il nuovo album di Franco Battiato che uscirà il prossimo 18 ottobre grazie a Sony Music Legacy. All’interno ci saranno quattordici brani tratti dalle più celebri canzoni di Battiato registrate due anni fa con la Royal Philharmonic Concert Orchestra. All’album hanno contribuito anche Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Sting e Stevie Wonder, e dalla lirica José Carreras e Luciano Pavarotti.