> > Claudio Lippi: la rivelazione su Valerio Scanu dalla Balivo

Claudio Lippi: la rivelazione su Valerio Scanu dalla Balivo

Claudio Lippi e Valerio Scanu

Claudio Lippi ha rivelato delle osservazioni sull'orientamento sessuale di Valerio Scanu, riferendosi alla sua presunta omosessualità

È da circa un decennio che l’orientamento sessuale di Valerio Scanu è oggetto di dibattito generale. Tuttavia, nonostante le molte domande a riguardo, il cantante sardo ha sempre preferito non rispondere apertamente sull’argomento. La cosa successe ad esempio nel 2015, quando ospite di Piero Chiambretti dopo L’Isola dei Famosi aveva solo rivelato: “Io gay? Diciamo che c’è sicuramente questa voce“.

Valerio Scanu: coming out mancato

Questa volta, tuttavia, a parlare delle sue preferenze intime è stato niente meno che un insperabile Claudio Lippi. Nel corso della sua ospitata a Vieni da Me da Caterina Balivo, il cantante-presentatore ha di fatto parlato di Scanu. Il riferimento era al periodo in cui partecipò a Tale e Quale Show su Rai Uno da Carlo Conti, dove appunto si trovò a doversi scontrare artisticamente proprio con l’ex allievo di Amici.

Secondo il racconto di Lippi, dunque, Valerio Scanu avrebbe passato dei momenti drammatici nella consapevolezza di vivere una natura diversa. “Questo crea grandi squilibri nelle persone. Valerio Scanu, Carta… Chiunque abbia per natura l’omosessualità passa momenti terrificanti in famiglia e nella società”. Immediato è stato il commento della padrona di casa, che ha sottolineato come non sia stato proprio carino rivelato questo lato così intimo del cantante in diretta tv.

Il giovane talento, intanto, di strada ne ha fatta parecchia dai lontani anni 2000, quando ancora bambino partecipò alle sue prime trasmissione in vesti canore. Dopo Amici, Valerio ha infatti non solo vinto il Festival di Sanremo, me è stato anche spesso invitato in programma di punta in casa Rai e Mediaset.