> > Alberto Angela batte Maria De Filippi: "La cultura vince la sfida"

Alberto Angela batte Maria De Filippi: "La cultura vince la sfida"

alberto angela maria de filippi

"Alberto Angela con la cultura vince la sfida del sabato sera chiudendo molto prima; Maria De Filippi porta a casa un risultato positivo". 

Sabato 28 settembre in prima serata sono andati in onda Amici Celebrities, condotto da Maria De Filippi, e Ulisse, di Alberto Angela. La sfida sugli ascolti ha visto la rivalità di due tra i conduttori più conosciuti dalla televisione italiana. Alla fine, però, la cultura ha prevalso sul talent e ha vinto la sfida del sabato sera: infatti, da quanto emerge dai dati, i telespettatori hanno preferito Ulisse ad Amici Celebrities. Ma il distacco è davvero minimo: vediamo i dettagli.

Alberto Angela batte De Filippi

I fan del conduttore di Ulisse hanno esultato sui social dopo aver confrontato i dati di share con Amici Celebrities. Il primo ha registrato il 20% di share coinvolgendo 3 milioni 614 mila telespettatori; la De Filippi, invece, ha raccolto il 19,45% di share con 3 milioni di spettatori. “Alberto Angela con la cultura vince la sfida del sabato sera chiudendo molto prima; Maria De Filippi porta a casa un risultato positivo” scrivono alcuni. Altri, invece: “Chapeau a Ulisse e Alberto Angela che, nonostante le aspettative, vincono la sfida del sabato sera”.

E ancora: “Ulisse batte Amici Celebrities. Questa gioventù di oggi sta andando proprio allo sfascio”. “Clamorosa sconfitta per Maria De Filippi. Alberto Angela con il suo Ulissefa 3.614.000 e il 20% e batte contro ogni pronostico il costoso Amici Celebrities, crollato ad appena 3.066.000 e il 19,45%: è il trionfo della cultura sul discutibile intrattenimento Made in Maria“. Infine, qualcuno cerca la morale: “Un anno fa, sabato 29 settembre 2018, Ulisse 21% (ieri 20%) e Tu si que vales 28.8% (ieri AmiciCelebrities 19.45%). In una stagione di cali, il crollo più evidente è nel sabato sera di Canale 5″.