> > Tale e Quale Show: Francesco Monte vince la puntata col suo Ed Sheeran

Tale e Quale Show: Francesco Monte vince la puntata col suo Ed Sheeran

tale-e-quale-show-francesco-monte

È Francesco Monte il vincitore della terza puntata del programma di Rai Uno Tale e Quale Show. Monte ha vinto interpretando il cantante Ed Sheeran.

Nella terza puntata del programma di Rai Uno Tale e Quale Show è Francesco Monte a incantare la giuria con la sua imitazione di Ed Sheeran. L’attore, modello ed ex tronista di Uomini e donne ha infatti convinto appieno il pubblico e i telespettatori da casa con l’interpretazione del brano Perfect del cantautore britannico. La puntata del 27 settembre è stata peraltro anche leader negli ascolti, totalizzando il 19,2% di share.

Francesco Monte a Tale e Quale Show

Terminata l’esibizione di Francesco Monte sono subito arrivati i complimenti della giuria. Ad iniziare è stato Vincenzo Salemme, che in merito all’interpretazione ha dichiarato: “Sei stato straordinario. È il mio cantante preferito. Sei riuscito a imitare perfettamente uno dei più grandi cantanti al mondo. Speravo non stonassi. Ti sei confrontato con un mostro sacro. Un numero pazzesco”.

Della stessa lunghezza d’onda anche le lodi di Loretta Goggi, che si complimenta per l’immedesimazione nel personaggio: “È una persona dolce e sensibile e ha messo questa dolcezza anche nell’imitazione, bravo”. Monte spiega: “Mi ha aiutato a pescare dentro di me”.

La classifica finale

Subito dietro a Francesco Monte, arrivato primo con la sua imitazione di Ed Sheeran, troviamo il musicista e compositore Agostino Penna giunto al secondo posto interpretando Nicolas Reyes dei Gipsy Kings. A chiudere il podio invece è Tiziana Rivale, definita commovente nella sua interpretazione di Patty Pravo dal membro della giuria Vincenzo Salemme. Chiude la classifica al 12esimo posto l’imitatore David Pratelli, esibitosi in un medley di canzoni di Pippo Franco, quest’ultimo ospite speciale della trasmissione condotta da Carlo Conti.