> > Cristina Plevani e la vincita al GF: "Non ho speso un soldo"

Cristina Plevani e la vincita al GF: "Non ho speso un soldo"

cristina plevani

A quasi 20 anni dalla sua prima esperienza in tv, Cristina Plevani parla della sua vincita al Grande Fratello, rivelando di non averla toccata

Forse non tutti sanno che nel 1999 andò in onda per la prima volta in Olanda il programma che cambiò radicalmente le modalità della televisione mondiale. Si trattava niente meno che del Grande Fratello, un reality destinato a fare scuola e che venne trasmesso l’anno successivo anche in Italia. La prima edizione nostrana mantenne di fatto incollati allo schermo oltre 16 milioni di telespettatori, dando letteralmente vita a un fenomeno mediatico senza precedenti.

Alcuni ragazzi totalmente sconosciuti si trovarono a dover convivere all’interno della Casa più spiata d’Italia. In pochi messi si trasformarono in vere e proprie celebrities, dei quali tutti ricorderanno Cristina Plevani come la primissima vincitrice. Oggi una bella 47enne, all’epoca l’ex bagnina era una ragazza piuttosto acqua e sapone, con i cappelli ricci e biondi, che nel corso del reality ebbe un breve flirt con il compianto Pietro Taricone.

Cristina Plevani dopo il Grande Fratello

Intervistata di recente, Cristina Plevani è riandata con la mente a ripercorrere i cambiamenti occorsi nella sua vita dopo la vittoria al reality più famoso di sempre. “Le ospitate in tv piovevano, le offerte di lavoro fioccavano. Ma io ero ingenua e impreparata, così ho perso l’occasione di rimanere in quel mondo”. Nonostante siano passati quasi venti anni, Cristina conserva ancora il ricordo costante di quell’importante esperienza televisiva. Parliamo di una cosa molto concreta, ossia il montepremi pari a 250 milioni di lire che la Prevani vinse. La bresciana ha di fatto dichiarato di non aver toccato nemmeno un soldo di quel patrimonio.

Cristina Plevani oggi vive a Iseo, in provincia di Brescia, e lavora come istruttrice di fitness. Se all’epoca del GF era bionda e riccia, adesso sfoggia invece una chioma scura e liscia, come si può vedere anche sul suo profilo Instagram. Per il resto, la vita della prima vincitrice italiana del reality non sembra essere cambiata molto. Abita infatti ancora nella casa dei suoi genitori, entrambi scomparsi poco prima del suo ingresso nella Casa di Cinecittà.