> > Nadia Toffa, spunta l'ultimo video: "Vedremo quanto tempo avrò"

Nadia Toffa, spunta l'ultimo video: "Vedremo quanto tempo avrò"

nadia toffa

Nadia Toffa, l'ultimo video prima della morte. Parenti: "Non è ancora il momento di mandarlo in onda"

La nuova stagione de Le Iene è al via su Italia 1 e la produzione non poteva che inaugurare la prima puntata con un ricordo dedicato alla conduttrice scomparsa a causa di una brutta malattia lo scorso 13 agosto. Il creatore delle Iene, Davide Parenti, ha rivelato la presenza di un lungo video girato dalla stessa Nadia prima di morire: “Non è ancora il momento di mandarlo in onda – ha però detto l’autore -. Vedremo più avanti“.

Nadia Toffa, l’ultimo video

Come riportato da Il Corriere della Sera, Davide Parenti avrebbe rilevato l’esistenza di un video girato da Nadia Toffa con il supporto della redazione de Le Iene. Il desiderio della donna, infatti, era quello di raccontare le difficoltà affrontate nel corso della sua battaglia con la malattia. Nella clip, Nadia Toffa avrebbe, come riporta il Corriere, ripercorso tutti gli ultimi mesi vissuti facendo un bilancio del passato con uno sguardo però anche al futuro: “La sorpresa è che vorrei incontrare i miei amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato il segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero” avrebbe detto alla redazione esprimendo quello che aveva tutta l’aria di essere un ultimo desiderio. Quando gli inviati le chiedono però il motivo di tale desiderio lei risponde: “In quest’ultimo anno sono cambiata tantissimo. Non è il quanto vivi, ma come vivi. Quando muore una persona trovo stupida una domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò, ma non credo molto“.

Il video non andrà in onda

A rivelare l’esistenza di tale video è proprio Davide Parenti, che fatica a trattenere l’emozione. Il patron della popolare trasmissione ha espresso pochissime parole, con le quali ha spiegato che il video non verrà trasmesso su Italia 1: “Non è ancora il momento di mandarlo in onda, vedremo più avanti“.