> > Il Volo, denunciato il Manager per la gestione dei guadagni

Il Volo, denunciato il Manager per la gestione dei guadagni

Il volo manager

Il manager de Il Volo è sotto accusa: l'uomo dovrà presentarsi in tribunale il 22 gennaio. Secondo la Procura di Bologna avrebbe gestito in maniera impropria parte dei guadagni del famoso trio canoro.

Guai per Il Volo: il manager del gruppo, Michele Torpedine, sarebbe stato citato a giudizio dalla Procura di Bologna per infedeltà patrimoniale. Il processo dovrebbe avere inizio il 22 gennaio.

Il Volo manager

In una nota riportata dall’Ansa sembrerebbe che il manager de Il Volo, il gruppo composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che nel 2015 conquistò la vittoria al Festival di Sanremo, sarebbe stato citato a giudizio per il reato di infedeltà patrimoniale. Sembra anche che un’indagine per una vicenda simile legata all’uomo avesse avuto inizio proprio nel 2015, anno del trionfo del trio, salvo poi interrompersi per motivi non meglio specificati. Adesso a chiamarlo in tribunale sarebbe stata la Procura di Bologna e il processo contro di lui avrà inizio a gennaio 2020 salvo imprevisti.

La guardia di finanza avrebbe scoperto che Torpedine avesse dato vita a una società con un patto di esclusiva, provocando dei danni all’altra società di management impegnata nel gestire i guadagni del trio (il cui nome è Rentor). Con una manovra indebita quindi il manager si sarebbe appropriato dei guadagni legati all’attività dei 3 musicisti, e sembra anche che abbia causato anche una perdita dei diritti di esclusiva per l’altra società impegnata nell’amministrazione dei guadagni del trio musicale. I tre cantanti commenteranno la notizia? Per il momento su Instagram tutto tace, e per sapere come andrà a finire la vicenda bisognerà aspettare la prima udienza in tribunale fissata dalla procura.