> > Mtv Ema 2019, Best Italian Act: chi vincerà tra Elettra e Mahmood?

Mtv Ema 2019, Best Italian Act: chi vincerà tra Elettra e Mahmood?

Mtv Ema 2019 Best Act Italian

Mtv Ema 2019: scopriamo chi sono i cantanti nominati per il Best Italian Act

Sono state annunciate le nomination per gli MTV EMA 2019 che avranno luogo domenica 3 novembre 2019 a Siviglia. Considerata una delle più importanti manifestazioni a livello europeo per quanto concerne la musica mondiale, vi sarà spazio anche per l’Italia con il Best Italian Act.

Nomination MTV EMA 2019

Gli MTV EMAs 2019 sbarcano al FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, in Spagna e verranno trasmessi in diretta sul network globale di canali MTV in oltre 180 paesi e territori. La grande favorita dell’edizione 2019 degli MTV Emas è senz’ombra di dubbio Ariana Grande. Ben sette le nomination per la cantante, tra cui le categorie “Best Artist e “Best video”, per la sua hit “thank you, next”, e come “Best Song” assieme a Shawn Mendes. A seguire due veri e propri fenomeni esplosi nel corso di quest’anno, ovvero Lil Nas X, autore di “Old Town Road” e Billie Eilish, autrice di “Bad Guy” e dell’album “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” con ben sei nomination. Cinque nomination per J Balvin, mentre quattro per Lizzo e Taylor Swift.

Spazio anche per l’Italia con il Best Italian Act che vedrà scontrarsi alcuni tra i protagonisti indiscussi della musica nostrana degli ultimi tempi. Fra questi troviamo Coez, Mahmood, Salmo, Elodie ed Elettra Lamborghini. Quest’ultima si è aggiudicata la wild card, ovvero l’ultimo posto disponibile avuto grazie al pubblico che ha votato attraverso le Instagram Stories del profilo di MTV Italia.