> > Alberto Urso: "Il mio sogno è andare a Sanremo"

Alberto Urso: "Il mio sogno è andare a Sanremo"

Alberto Urso Sanremo

Vincitore di Amici, coach di Amici Celebrities e fidanzato di Valentina Vernia: per Alberto Urso si tratta di un periodo d'oro, ma nei suoi sogni ci sarebbe anche Sanremo.

Alberto Urso, il tenore che ha vinto la 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha confessato di avere l’ambito sogno di calcare un giorno il palco dell’Ariston.

Alberto Urso Sanremo

Una voce unica nel suo genere e una cultura musicale che spazia dalla lirica al rock: così Alberto Urso ha conquistato il pubblico di Amici e, a seguire, è partito per un tour di concerti che lo condurrà in tutta Italia. Classe 1997, il giovane tenore ha rivelato di avere un grande desiderio in serbo per il suo futuro: un giorno vorrebbe arrivare a calcare il palcoscenico del più ambito festival musicale italiano, Sanremo.

Sarebbe bellissimo. Incrocio le dita, ma ancora non esiste nulla. Un giorno però spero davvero tanto di esibirmi su quel palco

Nella scuola di Amici Alberto si è legato alla ballerina Valentina Vernia, con cui tuttora è fidanzato

Con Vale ci vogliamo un mondo di bene, ma che altro posso dire? Abbiamo caratteri che sembrano opposti, ma non lo sono: lei è buona, generosa, ha valori saldi e ce la mette tutta per arrivare e vuole arrivare, quindi io mi trovo bene con lei. Ecco

Insomma, per il cantante si tratta di un periodo florido sotto tutti i punti di vista: da un lato l’amore, e dall’altro il tuor musicale e il suo ingresso come coach a Amici Celebrities. Presto o tardi è possibile che il suo sogno si esaudisca davvero, e che lui riesca finalmente a calcare il palco dell’Ariston!