> > Elena Santarelli: "Il ricavato del mio libro andrà alla Heal Onlus"

Elena Santarelli: "Il ricavato del mio libro andrà alla Heal Onlus"

Elena Santarelli

La guarigione del piccolo Giacomo ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan di Elena Santarelli e alla sua famiglia: la showgirl ha voluto dedicare all'intera vicenda un libro.

Elena Santarelli ha annunciato l’uscita del suo libro, dedicato alla dura battaglia vissuta dalla showgirl durante la malattia di suo figlio Giacomo, guarito dal tumore.

Elena Santarelli libro

Con la voce rotta dalla commozione, Elena Santarelli ha rivelato ai fan di Instagram di aver scritto un libro – il cui titolo è Una mamma lo sa – in cui ha ripercorso il dramma e la dura battaglia vissuta da suo figlio Giacomo. Il figlio della conduttrice e di suo marito, Bernardo Corradi, è riuscito a vincere la sua lotta contro il cancro dopo anni di cure e chemioterapia. Un percorso straziante su cui la showgirl ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo, cercando di mostrarsi sempre positiva e ottimista:

Ho mentito un po’ con tutti. Ho mentito con i miei genitori, con le amiche e anche con le persone con cui avevo meno confidenza. Mostrandomi sempre sorridente, sempre positiva. In realtà dentro c’era qualcosa che dovevo tirare fuori e grazie al libro devo dire che ci sono riuscita

Elena Santarelli ha anche rivelato che l’intero ricavato del libro sarà devoluto alla Heal Onlus, associazione impegnata nell’assistenza dei malati oncologici. La showgirl ha anche dichiarato che nonostante sia consapevole di essere stata fortunata con suo figlio Giacomo, non tutti hanno avuto la sua stessa fortuna e per questo vorrebbe che il libro rappresentasse una speranza per chi come lei abbia vissuto – o stesse vivendo – un simile dramma. Sui social, dove i fan hanno seguito assiduamente i progressi del piccolo Giacomo chiedendo informazioni alla showgirl, in tanti le hanno espresso la loro gioia e la loro solidarietà per l’uscita del volume.