> > Ascolti tv 5 ottobre 2019: Alberto Angela batte Maria De Filippi

Ascolti tv 5 ottobre 2019: Alberto Angela batte Maria De Filippi

Ascolti tv

A giocarsela per la prima serata sono stati Ulisse e Amici Celebrities. Flop in seconda serata per il programma di Diaco.

I dati Auditel parlano chiaro: la prima serata di sabato continuano a giocarsela Alberto Angela e Maria De Filippi.

Ascolti tv 5 ottobre 2019

Protagonista della puntata di Ulisse – Il Piacere della scoperta di sabato 5 ottobre 2019 è stata la biografia di Maria Antonietta. Alberto Angela, coadiuvato dalla presenza di Gigi Proietti, ha ripercorso la figura di una delle massime protagoniste della storia prendendo spunto dal romanzo di Stefan Zweig.

Collega in casa Rai presente anche Gloria Guida con il programma Le ragazze 2019. Su Canale 5 è invece andata in onda la terza puntata del talent show di Maria De Filippi, Amici Celebrities, ovvero la versione “vip” del suo storico programma.

I dati auditel sugli ascolti hanno riproposto la stessa situazione della settimana scorsa. Tra cultura e svago gli italiani hanno preferito la prima. Con il 19,7% di share Alberto Angela ha vinto sulla collega De Filippi, tenendo attaccati allo schermo 3.821.000 spettatori, cinquecentomila in più della moglie di Costanzo.

Flop totale per la trasmissione di Pierluigi Diaco in onda in seconda serata. Io e te di notte, condotto insieme a Valeria Graci e Sandra Milo con Roberto D’Agostino come ospite perde terreno e ottiene undici punti in meno di Ulisse. Con il 7.8% di share precipita infatti a 596.000 spettatori.

Assente sabato prossimo Amici Celebrities, che andrà in onda il mercoledì sera senza la storica conduttrice. Il timone sarà infatti in mano a Michelle Hunziker.