> > Barbara D'Urso svela i suoi segreti di bellezza: "Sport e dieta sana"

Barbara D'Urso svela i suoi segreti di bellezza: "Sport e dieta sana"

barbara d'urso

In una recente intervista, Barbara D’Urso ha svelato i suoi segreti di bellezza: ecco come fa a restare così in forma la spumeggiante 61enne

In una recente intervista concessa alla “Gazzetta dello Sport”, la nostra Carmelita nazionale ha deciso di svelare quali sono i suoi segreti di bellezza. Barbara D’Urso, come sappiamo, ha di fatto appena festeggiato l’importante traguardo dei 61 anni, ma per lei il tempo sembra non passare mai. Così la popolare conduttrice di Canale 5 ha voluto condividere con gli amati fan la sua routine quotidiana per mantenersi in forma.

Il primo segreto della forma perfetta di Barbara D’Urso è la respirazione. “Per star bene ho imparato a respirare, cosa tutt’altro che scontata, anche se dovrei farlo ancora di più. Al mattino la prima cosa che faccio è spingere la bocca verso gli occhi e sorridere anche se mi girano le pa**e. Respirando a pieni polmoni, tutto si aggiusta”, ha specificato con un filo di ironia la sempre solare Barbarella.

Barbara D’Urso: routine quotidiana

Come spiegato dalla stessa Barbara D’Urso, il sacrificio non la spaventa. Ecco dunque che si alza molto presto la mattina anche quando amerebbe starsene sotto le lenzuola. Indossa body e scaldamuscoli e poi si allena alla sbarra per circa un’ora e mezza. “Più che di energia, è soprattutto questione di sacrificio. La danza è la mia passione, ma richiede costanza e impegno. Ho iniziato a danzare a 5 anni, poi a 11, quando è morta mia madre, ho smesso. Ho ripreso solo doversi anni dopo. Da allora danzo 3 volte alla settimana quando posso”.

La conduttrice partenopea ha infine dichiarato che essendo la vita breve, non ne fa un dramma se non ha tempo per dormire. Ha precisato poi di non fumare e di cercare di seguire una regime alimentare sano ed equilibrato, secondo i dettami della dieta mediterranea.