> > La dimora da sogno di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi

La dimora da sogno di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi

berlusconi toffanin

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin vivono in una meravigliosa dimora a picco sul mare di Portofino. L'uomo ha spiegato il perché del luogo.

Pier Silvio Berlusconi è da anni ormai l’intramontabile compagno della bella conduttrice Silvia Toffanin. I due rappresentano per molti l’esempio di una bella favola moderna. Mai nessuna ombra sul loro rapporto che sembra dimostrarsi saldo e duraturo. Non si è mai parlato di tradimento, l’amore della coppia sembra fondarsi su fiducia e rispetto reciproco. I nomi di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi sono comparsi spesso vicini sulle testate giornalistiche, qualcuno ha urlato allo scandalo, altri si sono limitati a raccontare la loro storia d’amore da favola, ormai del rapporto della coppia si sa tanto, se non tutto. Ma vi siete mai chieste come sia la loro dimora?

Il figlio maggiore del cavaliere Berlusconi è stato intervistato da “Tv, Sorrisi e Canzoni“. Per l’occasione, il rampollo ha raccontato diversi aneddoti della sua vita, tra lavoro e famiglia. Uno dei gossip più accesi sul suo conto è del resto il presunto matrimonio con la compagna Silvia Toffanin. Anche se per ora l’ufficialità della cerimonia non esiste, sappiamo che i due vivono da tanti anni insieme, formando anche una bella famiglia che comprende i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. La coppia vive nella splendida Liguria, cornice splendida per far crescere i due bambini, in una splendida villa che si affaccia sul mare blu della bella Portofino. Ma come mai hanno fatto questa scelta? E qual è l’aspetto della loro dimora da sogno?

La villa di Pier Silvio e Silvia Toffanin

La villa di Piersilvio svetta alta a Paraggi, nei pressi di Portofino. Lo storico castello Bonomi-Bolchini sorge isolato dal centro turistico del paesino dove spesso la famiglia Berlusconi è stata pizzicata passeggiare. Un’immensa dimora dalle pareti aranciate e dai muri antichi immersa nella verde vegetazione del levante ligure.

casa

La decisione di Pier Silvio e Silvia Toffanin di abbandonare Milano è sicuramente molto importante per il futuro dei loro figli, soprattutto se rapportata al luogo dove i bambini si trovano a crescere. “Quando è nato Lorenzo, io e Silvia non abbiamo pensato subito a questa ipotesi”, ha dunque spiegato Berlusconi al settimanale di cui sopra. “Abbiamo iniziato a dire: ‘Restiamo qui per un altro weekend’. Poi un altro e un altro ancora. Alla fine ci siamo trasferiti”. Per l’imprenditore del Gruppo Mediaset è stata una scelta che rifarebbe mille volte. Il piccolo Lorenzo Mattia va alla scuola pubblica del posto, mentre Pier Silvio lui sta a Milano dal lunedì al venerdì. Nel weekend Pier Silvio si ricongiunge poi con la famiglia, alla quale si dedica con tutto sé stesso.