> > Anggun: cosa fa oggi la cantante indonesiana

Anggun: cosa fa oggi la cantante indonesiana

Anggun Oggi

Da bambina prodigio a cantante di fama internazionale: scopriamo cosa c'è da sapere su Anggun, sulla sua carriera musicale e sui suoi 4 matrimoni.

Con la sua Snow on the Sahara è diventata una delle cantanti asiatiche più celebri del mondo: chi è Anggun, qual è stata la storia del suo straordinario successo e cosa fa oggi.

Anggun oggi

Classe 1974, molti ricorderanno Anggun per il suo grande successo musicale con Snow on the Sahara, singolo che l’ha lanciata al successo. Oggi è nota per essere stata uno dei giudici all’edizione indonesiana di X Factor, e inoltre curiosamente Anggun detiene le chiavi della città di Firenze, onorificenza di cui le ha voluto fare dono il sindaco Nardella. Nel suo passato si contano ben 4 matrimoni: l’ultimo è stato quello con il fotografo francese Christian Kretschmar, mentre da quello precedente – con Cyril Montana – ha avuto sua figlia, Kirana.

La cantante, figlia di musicisti, è cresciuta a Giacarta, sua terra natale, dove i suoi genitori l’hanno indirizzata ben presto nel campo della musica e delle arti. Più che giovanissima Anggun, grazie al supporto dei suoi genitori, ha pubblicato i primi album musicali, che l’hanno resa una delle “artiste bambine” più apprezzate in Indonesia. Il vero successo è però arrivato nel 1997, in seguito al suo trasferimento in Francia, quando è uscita Snow on the Sahara. Oggi Anggun è una delle artiste indonesiana più apprezzate del mondo e su Instagram la cantante non manca mai di aggiornare i suoi fan sulla sua vita privata e sul suo tempo libero, rivelando una sua speciale passione per i viaggi e per la cura del corpo.