> > Franco Battiato si ritira, il manager: "È la sua ultima canzone"

Franco Battiato si ritira, il manager: "È la sua ultima canzone"

Franco Battiato sta male

Dal 2017 i fan non hanno praticamente notizie su Franco Battiato. Il manager del Maestro siciliano ha finalmente rivelato quali siano le sue condizioni.

È stato lo stesso manager del Maestro Franco Battiato a rivelare che quello in uscita sarà l’ultimo disco del cantautore, le cui condizioni di salute sarebbero peggiorate.

Franco Battiato si ritira

Con grande sconforto i fan hanno appreso che il ritiro dalle scene per Franco Battiato sarà purtroppo definitivo. A svelarlo ci ha pensato lo stesso manager del cantautore che, in occasione dell’uscita dell’ultimo album del musicista (dall’evocativo titolo Torneremo Ancora), ha fatto sapere che si tratterà dell’ultimo disco di Battiato. Il manager ha specificato anche che le condizioni del cantante non sarebbero gravi ma che comunque non gli permetterebbero di stare in mezzo al suo pubblico o presentare il suo disco.

La famiglia ha smentito categoricamente che Battiato soffra di Alzheimer, mentre alcune immagini del cantautore hanno fatto il giro del web e in molti hanno riscontrato in lui un aspetto stanco e provato. Nel 2017 una brutta caduta gli provocò la rottura del femore e del bacino, e da allora Franco Battiato è scomparso praticamente dalle scene. Torneremo Ancora intanto dovrebbe uscire il 18 ottobre, e tra i fan già ferve l’attesa per il nuovo lavoro del Maestro che, come spiegato dal suo stesso manager, sarebbe stato realizzato interamente da lui e dal suo staff, composto dai collaboratori di sempre. L’uscita del disco, il cui nome è omonimo a quello del brano apripista, era stata annunciata dallo stesso Battiato che aveva anche rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute in una delle sue ultime dichiarazioni pubbliche, rivelando che il peggio fosse ormai acqua passata.