> > Andrea Visconti, dal fallimento alla rinascita con "T'interVisco"

Andrea Visconti, dal fallimento alla rinascita con "T'interVisco"

andrea visconti t'intervisco

Il nuovo progetto di Andrea Visconti: tra gli ospiti Paolo Cevoli, Federico Taddia, Luca Mazzuchelli e Sonia Peronaci.

“… ed è da qui che riparto dopo il fallimento della mia startup; con il progetto T’interVisco, video con personaggi famosi ed esperti di cultura ed educazione digitale, per aiutare bambini, genitori ed educatori ad affrontare la sfida del digitale e delle nuove tecnologie”. Ad annunciarlo è Andrea Visconti dal palco del Vodafone Theatre.

Lo stesso Andrea Visconti che esattamente 2 anni fa oggi, aveva annunciato la chiusura della sua startup con una video fiaba in cui aveva raccontato ai suoi figli che era fallita l’azienda di papà ma non papà. Di acqua sotto i ponti ne è passata in questi due anni per Andrea, che, oltre ad aver replicato una sessantina di volte il suo evento “Il successo di un fallimento” nelle università, al TED , al forum Ambrosetti, al festival internazionale del giornalismo e in tante altre occasioni, oltre ad aver pubblicato diverse altre video fiabe per bambini e genitori, ha ricoperto il ruolo di direttore generale per un’azienda fino ad arrivare ad oggi e al lancio di questo nuovo interessante progetto editoriale. In sostanza sono delle video interviste a personaggi famosi ed esperti di educazione e cultura digitale per raccontare, in modo divertente con giochi e sfide, delle esperienze di uso positivo della tecnologia ma anche un punto di vista professionale su un tema molto importante e attuale come il rapporto tra tecnologia e bambini.

andrea visconti foto

“T’interVisco” con Andrea Visconti

In questi video ci saranno racconti di esperienze ma anche consigli pratici su come genitori ed educatori possono approcciarsi e sfruttare l’attrazione che i ragazzi hanno verso gli strumenti tecnologici e digitali per instaurare un dialogo ed una relazione con loro, ma anche come affrontare casi di bullismo e cyber bullismo, come la tecnologia può essere un’opportunità per i ragazzi per crearsi una cultura ed un futuro, come può risolvere il problema della plastica in mare e la sostenibilità ambientale, tema che i ragazzi hanno ampiamente dimostrato stargli particolarmente a cuore, o ancora l’importanza del fallimento e della cultura dell’errore da insegnare ai bambini e nelle scuole, in modo da preparare i ragazzi ad affrontare la vita che si troveranno di fronte. Insomma, un progetto completo a 360 gradi per intrattenere in modo intelligente informando tutti coloro che hanno a cuore l’educazione ed il futuro dei propri figli e dei ragazzi, e quindi, in fondo, il nostro.

Tra gli ospiti più conosciuti ci sono: Paolo Cevoli (attore e comico di Zelig), Edoardo Mecca (Youtuber), Federico Taddia (autore e conduttore RAI e Radio DeeJay), Daniele Grassucci (fondatore di Skuola.net), Luca Mazzuchelli (Psicologo, Youtuber e direttore della rivista psicologia contemporanea), Sonia Peronaci (fondatrice di Giallo Zafferano e volto di programmi TV di cucina).

L’appuntamento è tutti i giovedì alle 20:45 qui su Notizie.it , sul sito www.andreavisconti.it e sui social di Andrea Visconti YouTube, Facebook e Instagram.