> > Chi è Eugenio Campagna, in arte Comete: tutto sul cantante di X Factor

Chi è Eugenio Campagna, in arte Comete: tutto sul cantante di X Factor

Eugenio Campagna Comete chi è

Eugenio Campagna in arte Comete ha conquistato tutti con la sua chitarra a X Factor: ecco chi è il musicista romano e cosa c'è da sapere su di lui.

A X Factor ha conquistato tutti con la sua chitarra, la sua voce e il suo brano “Glovo” ma chi è Eugenio Campagna in arte Comete?

Eugenio Campagna, in arte Comete

Originario di Roma, Eugenio Campagna ha conquistato il pubblico di X Factor con il suo brano, Glovo, ispirato alla “solitudine che si può provare ordinando del cibo da asporto”. Prima della carriera da solista Eugenio, in arte Comete, ha collaborato con alcune band suonando la chitarra e cantando. La sua esibizione a X Factor ha conquistato la giuria composta da Mara Maionchi, Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel sancendo il suo ingresso nel famoso show televisivo. Ovviamente tra le passioni più forti di Eugenio vi è sicuramente quella per la musica e in particolare per il genere indie, rock ed elettronica. Tra i suoi artisti preferiti vi sono i grandi della musica di oggi come Calcutta, Le Vibrazioni e anche buona parte delle stelle rock della storia.

Durante la sua carriera da solista, Eugenio ha aperto alcuni grandi concerti (come quelli di Fabrizio Moro e Ultimo), ha scritto alcuni brani e ha pubblicato un videoclip “All you can eat” (nel 2016). A Roma Eugenio Campagna ha studiato filosofia ma senza dubbio è sempre stata la musica a guidarlo nelle sue scelte più importanti, come quella nel 2019 di entrare ai provini per X Factor. In un’intervista ha spiegato che il suo nome d’arte “Comete” sarebbe in realtà da leggersi “Come te”. Il cantante ha rivelato che per lui questa frase – “come te” – sarebbe stata come una folgorazione e che rappresenterebbe appieno il suo mestiere di giovane musicista con la passione per le note.