> > Joe Bastianich contro Chef Rubio: "Mai visto, non so se lo assumerei"

Joe Bastianich contro Chef Rubio: "Mai visto, non so se lo assumerei"

Joe Bastianich Chef Rubio

Lo Chef sostiene invece che lo conosca eccome, "dato che i tuoi autori hanno preso spunto dalle mie idee".

Chef Rubio torna al centro delle polemiche, questa volta non politiche ma inerenti alla sua professione culinaria: a stimolare il dibattito è stata una battuta di Joe Bastianich che ha ammesso di non conoscerlo e di non sapere se lo assumerebbe nel suo ristorante.

Joe Bastianich contro Chef Rubio

Intervenuto in una trasmissione radio, l’imprenditore e personaggio televisivo ha raccontato la sua vita intensa trascorsa tra musica e cucina. Sul secondo ambito ha dichiarato che secondo lui la televisione è invasa dagli chef, e forse “bisognerebbe tornare al classico“. Con questo intende dire, come specifica in seguito, che chi svolge quella professione debba occuparsi della sua materia senza avere altre distrazioni.

E’ il momento che lo chef torni in cucina“, riassume. E spiega che deve tornare ad essere apprezzato e lodato per le cose che fa, ovvero per “la sostanza e il piacere che dà agli altri grazie ai suoi piatti“. In questo dibattito non poteva mancare una domanda riguardante Chef Rubio, ma a sorpresa Joe risponde di non sapere chi sia. Queste le sue parole: “L’ho sentito nominare, ma non ho mai visto un suo programma. Se lo assumerei nel mio ristorante? Non so, non lo conosco“.

Immediata la replica del diretto interessato, arrivata tramite un post su Twitter. Dopo un esordio in inglese, Rubio ribatte che gli autori di Bastianich lo conoscono benissimo, “dato che vi facevano fare le cose che io trattavo con spontaneità e cuore anni addietro“. E gli consiglia di fare un ripassino, se davvero non lo ha mai visto.

Diverse le reazioni degli utenti social di fronte a questo diverbio, da chi difende lo Chef a chi invece lo accusa di aver stancato.