> > Maria De Filippi: che scuola ha fatto e in cosa si è laureata

Maria De Filippi: che scuola ha fatto e in cosa si è laureata

Maria De Filippi laurea

Oggi è una delle conduttrici più amate, ma un tempo Maria De Filippi era una studentessa che aveva scelto tutt'altra strada.

Queen Mary, Maria De Filippi, è una delle regine indiscusse del piccolo schermo italiano. Ma cosa faceva prima di approdare in tv?

Maria De Filippi: la laurea

A Mediaset è praticamente la padrona di casa e tanti sono i programmi di successo da lei capitanati. Ma cosa faceva Maria De Filippi prima di diventare la regina indiscussa della TV? Secondo indiscrezioni i suoi progetti sarebbero stati ben altri. La conduttrice avrebbe frequentato, per volere dei suoi, il liceo Classico. Sarebbe sempre stata un’allieva modello e, con il massimo dei voti, sarebbe entrata all’università laureandosi con la lode in Giurisprudenza. Il suo sogno all’epoca non era ovviamente fare la conduttrice, bensì quello di diventare un magistrato. A spingerla verso questo tipo di carriera sarebbe stata la sua sete di giustizia ma poi le cose non sarebbero andate esattamente come Maria De Filippi avesse desiderato fino ad allora.

L’incontro con Maurizio Costanzo

Nel 1989, a un convegno a Venezia, ha incontrato il suo futuro marito, Maurizio Costanzo, che l’ha praticamente lanciata nel mondo della TV. Sembra che all’epoca del loro fidanzamento, il famoso conduttore televisivo fosse solito inviare alla De Filippi dei mazzi di fiori nel suo camerino e a portarglieli sarebbe stato un’allora sconosciuto Max Pezzali, fondatore degli 883. Proprio il musicista ha rivelato di essere stato “il primo” a scoprire la liaison tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, oggi una delle coppie più longeve dello show business.