> > Chi è Giulio Maggio: tutte le curiosità sull'alunno de Il Collegio 4

Chi è Giulio Maggio: tutte le curiosità sull'alunno de Il Collegio 4

giulio maggi

"Il Collegio" arriva alla sua quarta edizione e tra gli alunni ci sarà Giulio Maggi, il quindicenne che metterà in difficoltà i docenti.

Giulio Maggio sarà uno degli alunni della quarta edizione de “Il Collegio”, in onda dal 22 ottobre su Rai 2. Voce narrante del reality show sarà Simona Ventura, al posto di Giancarlo Magalli, il quale ha condotto le tre edizioni precedenti.

Giulio Maggio

L’alunno Giulio Maggio ha 15 anni ed è di Montespertoli (FI). Frequenta l’Istituto tecnico grafico pubblicitario e ha la media del 5. Zoppica tra una materia e l’altra e rischia perennemente la bocciatura. Giulio è soprannominato La peste: è molto sicuro di sé ed è adorato dalle ragazze per la sua spiccata simpatia.

Dal video dei provini, per partecipare a “Il Collegio 4”, il quindicenne se la cava malissimo in cultura generale. Alla domanda: “Chi scoprì l’America?”, Giulio ha risposto “Napoleone“. Non se la cava granché né in geografia, né in matematica.

“Il Collegio” vede un gruppo di adolescenti proiettato in una vera e propria capsula temporale, entrando in un collegio ambientato in un altro periodo storico. Gli studenti, che generalmente sono ragazzi difficili e indisciplinati, dovranno sottostare alle regole molto rigide e frequentare con profitto la scuola: il programma termina infatti con un esame finale. Dovranno, inoltre, abbandonare tutti i loro averi, strumenti tecnologici compresi, principalmente il telefono cellulare.