> > Nuela eliminato da X Factor: Malika Ayane non lo sceglie per i Live

Nuela eliminato da X Factor: Malika Ayane non lo sceglie per i Live

nuela eliminato da x factor

L'eliminazione di Nuela a X Factor ha fatto insorgere buona parte del web, che non si dice concorde con la scelta fatta da Malika Ayane

X Factor 2019 forse ha perso una grossa quanto impareggiabile novità per la sua 13a stagione attualmente in onda su Sky. Nuela, al secolo Emanuele Crisanti, non ha infatti convinto Malika Ayane, coach della sezione degli Under Uomini, che non l’ha confermato nell’ultima tappa degli Home Visit prima dei Live. Queste ultime selezioni si sono svolte a Berlino, dove gli aspiranti concorrenti si sono esibiti di fronte a un pubblico metà italiano e metà tedesco.

A modificare un po’ le dinamiche di scelta è intervenuto quest’anno il padrone di casa Alessandro Cattelan. Il presentatore ha infatti presenziato a ogni scelta dei quattro giudici, dando loro qualche suggerimento pur lasciandoli completamente liberi di elaborare i propri pensieri e le proprie emozioni. Ad ogni modo, l’eliminazione di Nuela era già quasi scontata per qualcuno, mentre per altri è invece arrivata come una pioggia gelata. Il web si è infatti diviso letteralmente in due, tra chi concorda con la scelta di Malika e chi invece sente già la mancanza dell’eccentrico artista 16enne.

X Factor: Nuela eliminato

Nella sua esibizione agli Home Visit, Nuela ha cantato Sweet but psycho rivisitata, con delle strofe scritte da lui. L’interprete di Carote e Ti voglio al mio funerale è così tornato prepotentemente in auge. Ma poi sul ritornello sono stati evidenti le sue carenze nel canto vero e proprio. Malika ha dunque chiesto di poter ascoltare l’atro inedito di Nuela, ossia Il settimo nano, che aveva già promesso di cantare ai Bootcamp.

Il tutto non ha però convinto la bionda giudice, sorretta dall’opinione di Cattelan che ha ribadito come forse il giovane Emanuele sia ancora troppo acerbo per affrontare i Live. Lo rivedremo dunque ai provini di qualcuna della prossime edizioni di X Factor?