> > Chi è Sara Piccione: tutte le curiosità sull'alunna de Il Collegio 4

Chi è Sara Piccione: tutte le curiosità sull'alunna de Il Collegio 4

sara piccione

Modella e insicura di sé, Sara Piccione sarà la nuova alunna della quarta edizione de Il Collegio, in onda su Rai 2 dal 22 ottobre.

La sedicenne Sara Piccione sarà la nuova alunna della quarta edizione de “Il Collegio”, in onda su Rai 2, dal 22 ottobre in prima serata. Simona Ventura sarà la voce narrante del reality show, andando a sostituire quella di Giancarlo Magalli degli anni precedenti.

Sara Piccione

Soprannominata Miss Dolcezza, Sara Piccione viene da Dolo (VE), ha 16 anni, frequenta il primo superiore dell’Istituto professionale di estetica e ha la media scolastica del 4. Si definisce profonda, sensibile e intrigante ma molto fragile. Ha partecipato a vari concorsi di bellezza ma non si piace. Questa sua insicurezza la porta a passare tanto tempo d’avanti allo specchio prima di uscire, per sistemare trucco e capelli e ama vestirsi bene. La sua famiglia la supporta e le ripete continuamente quanto lei sia bella ma Sara non ne è convinta.

Sul suo profilo Instagram, che conta 12,5 mila follower, la sedicenne pubblica book fotografici che la ritraggono come una vera e propria modella. Afferma, inoltre, che utilizza il suo profilo per mostrare solo la parte bella di sé e nascondere quella brutta.

La ragazza si racconta in un’intervista e parla del trauma subito a scuola quando era piccola: le sue maestre le facevano molto paura e questo timore si riflette oggi durante le interrogazioni a scuola. Durante un’interrogazione parla a bassa voce e si chiude in se stessa. Ha deciso di partecipare al programma “Il Collegio” proprio per superare queste sue paure. Il programma “Il Collegio” è un esperimento televisivo e sociale realizzato in collaborazione con Magnolia – Banijay Group e quest’anno catapulterà 20 millennials nel 1982.