> > Chi è Vincenzo Crispino: le curiosità sull'alunno de Il Collegio 4

Chi è Vincenzo Crispino: le curiosità sull'alunno de Il Collegio 4

vincenzo crispino

Vincenzo Crispino è uno dei nuovi volti de "Il Collegio 4". Di Scampia, il ragazzo è stato inquadrato come uno dei più divertente tra gli alunni.

Vincenzo Crispino è il quindicenne di Napoli che è stato scelto per essere uno degli alunni della quarta edizione de “Il Collegio” in onda dal 22 ottobre, in prima serata su Rai 2.

Vincenzo Crispino

Orgogliosamente di Scampia, Vincenzo Crispino sarà uno dei nuovi volti de “Il Collegio 4”. Soprannominato Il gigante buono, Vincenzo è un ragazzo altissimo ma gli si legge in volto che la sua attitudine da duro è solo apparenza.

Vincenzo ha 15 anni, frequenta il primo superiore di Economia Aziendale e ha la media del 6. Si considera un bravo ragazzo, ma è stato sospeso più volte da scuola. Nel video del provino per il programma televisivo, il ragazzo parla spesso in napoletano e la sua conoscenza della cultura generale non è affatto brillante. Però si distingue per la sua particolare simpatia e vivacità.

Quest’anno catapulterà 20 Millennials nel 1982, l’anno in cui l’Italia vinse il Mondiale di calcio e periodo in cui molti dei loro genitori, probabilmente, frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi adolescenti nati negli anni 2000 nei panni che furono di mamma e papà? A raccontate la vita collegiale sarà la voce narrante di Simona Ventura (che prende il posto di Giancarlo Magalli). La conduttrice porterà il pubblico alla scoperta delle vicissitudini scolastiche e sentimentali dei nuovi giovani allievi, chiamati ad affrontare le ferree regole e la severa disciplina del Collegio San Carlo di Celana, frazione di Caprino Bergamasco.