> > Ascolti tv venerdì sera: vince Tale e quale show di Carlo Conti

Ascolti tv venerdì sera: vince Tale e quale show di Carlo Conti

ascolti tv tale e quale show

Tale e quale show ha raccolto 3.903.000 telespettatori che corrispondono al 19,54% di share. Canale 5, invece, si è fermato al 14.62%.

Lo scorso venerdì sera (18 ottobre) sono andati in onda due programmi che si sono contesi il testa a testa negli ascolti tv: la Rai ha proposto la finale di Tale e quale show, mentre la Mediaset ha dato il via alla fiction L’isola di Pietro. Mentre però per Rai uno si trattava di un programma già noto e seguito dagli italiani, per Canale 5 c’era l’incertezza di una prima puntata di una serie comunque molto seguita. Tuttavia, secondo i dati Auditel riguardo l’ascolto televisivo, Carlo Conti ha stravinto sulla Mediaset registrando il 19.54% di share ovvero 3.903.000 telespettatori.

Ascolti tv, vince Tale e quale show

Un venerdì sera caldo per la televisione italiana. La Rai trasmetteva l‘ultima puntata del noto reality Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, che ha visto trionfare Agostino Penna. Mediaset, invece, ha messo in onda la prima puntata di L’isola di Pietro 3, una fiction sempre seguitissima grazie anche alla partecipazione di Gianni Morandi. Ma secondo i dati Auditel, gli ascolti tv maggiori sono stati registrati dalla Rai: Tale e quale show ha raccolto 3.903.000 telespettatori che corrispondono al 19,54% di share. Canale 5, invece, si è fermato al 14.62% di share e a 2.961.000 telespettatori. Gli altri canali, infine, non hanno registrato particolari picchi di ascolto: NCIS Los Angeles + Criminal Minds su Rai 2 (4.89% e 3,94%); Contromano (5,88%); Quarto Grado (7,19%); Guardians – Il risveglio dei guardiani (4,58%) e Propaganda Live (4,75%).

Access prime time

Per quanto riguarda l’access prime time, infine, trionfo per I soliti Ignoti su Rai 1 con più di 5 milioni di telespettatori sintonizzati. Striscia la Notizia, invece, si difende con 4 milioni e mezzo.