> > Cesare Cremonini annuncia l'uscita del nuovo album: la data

Cesare Cremonini annuncia l'uscita del nuovo album: la data

Cesare Cremonini 2c2c bestof

Cesare Cremonini ha annunciato l'uscita della sua prima grande raccolta: s'intitola 2C2C the best of.

A 20 anni dal suo esordio musicale, Cesare Cremonini ha annunciato l’uscita del suo primo best of, il cui titolo sarà 2C2C. Nella raccolta saranno presenti ben 6 inediti e alcuni dei suoi più importanti successi. Il musicista, ex frontman dei Lunapop, ha rivelato che per lui si tratterebbe dell’album “degli album”.

Cesare Cremonini, il nuovo album

Il 29 novembre 2019 uscirà la prima raccolta di Cesare Cremonini. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante, che ha rivelato anche che al suo interno saranno contenuti 6 inediti (i cui titoli sono: Se un giorno ti svegli felice – Al Telefono – Giovane stupida – Ciao – Amici miei – How Dare You?). Nel disco saranno poi presenti alcune “perle rare” e i successi di sempre di Cesare Cremonini che, visibilmente emozionato, ha dato la notizia attraverso le sue pagine social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data: 23 Ott 2019 alle ore 2:16 PDT

L’ex frontman dei Lunapop, che in più d’un occasione ha detto la sua sul genere rap e trap, ha rivelato che all’interno del suo best of saranno contenuti 32 dei suoi singoli in versione rimasterizzata, 18 demo originali e 16 dei suoi brani con solo voce e piano. L’album uscirà il 29 novembre 2019, a quasi 20 esatti dall’uscita di ...Squérez?, primo e unico disco che Cesare Cremonini realizzò come frontman dei Lunapop. La band si è sciolta subito dopo quel successo clamoroso del 1999 e Cremonini ha proseguito in maniera brillante la sua carriera da solista, consolidando un successo che lo ha reso una pietra miliare della musica italiana leggera.