> > Sanremo Giovani 2020: chi sono i partecipanti

Sanremo Giovani 2020: chi sono i partecipanti

sanremo 2020

Svelati i nomi dei 65 giovani selezionati per le audizioni al Teatro delle Vittorie: i migliori 10 affronteranno la finale per accedere a Sanremo

Sono da poco stati resi noti i nomi dei 65 artisti che si sfideranno nelle audizioni per la prossima edizione di Sanremo Giovani 2020. La nuova edizione della rinomata kermesse musicale vedrà dunque in gara tanti cantanti emergenti, con il sogno di poter accedere al palco del Festival della canzone italiana. Le domande di partecipazione hanno del resto segnato il record di oltre ottocento richieste, tra le quali sono stati appunto selezionati i 65 suddetti.

La gara delle Nuove Proposte di Sanremo 2020 entrerà nel vivo con le audizioni del 3 novembre al Teatro delle Vittorie. La commissione musicale sarà presieduta dal direttore artistico nonché padrone di casa Amadeus. Insieme a lui ci saranno inoltre Claudio Fasulo, Massimo Martelli, Gianmarco Mazzi e Leonardo De Amicis.

Sanremo Giovani 2020: il regolamento

La suddivisione dei 65 artisti prevede cantanti singoli ma anche gruppi. Alla fine delle audizioni del 3 novembre, saranno dunque scelti 20 nomi tra gruppi e singoli che prenderanno parte alle semifinali in diretta su Rai Uno. Al termine di quest’ultima fase, si conosceranno così i nomi dei 10 finalisti di Sanremo Giovani. Saranno poi loro a gareggiare in prima serata il 19 dicembre. Amadeus, dal canto suo, si è detto felicissimo per la partecipazione così numerosa di giovani talenti.

Nel frattempo i nomi che stanno suscitando maggiore interesse sono quelli di Federica Abbate (già in passato finalista a Sanremo Giovani) e di Leo Gassmann, figlio del noto Alessandro e già concorrente di X Factor.